NIENTE DI FACILE!
NIENTE DI FACILE!

Area di gioco: 9X12 Punti Esercito Attaccante 100 – punti Esercito Difensore 100
Schieramento: i giocatori entrano in gioco dal loro lato corto del tavolo.
Lo scenario finisce immediatamente al termine del turno nel quale avviene il raggiungimento di una di queste condizioni.
• Un giocatore raggiunge le condizioni di vittoria.
• Un giocatore rimane senza unità.
• Vengono giocati 6 turni.
• Si raggiunge il tempo massimo di 90 minuti ( si finisce nel turno in corso ).
Condizioni di vittoria: lo scopo dello scenario è il controllo di 4 obbiettivi posizionati nelle caselle indicate, se un giocatore controlla tutti e 4 gli obbiettivi alla fine del turno, la partita termina. La condizione di vittoria scatta dal secondo turno in poi.
Gli obbiettivi sono casse di munizioni che non possono essere distrutte, che offrono copertua alla fanteria e posizionate in riquadri predeterminati dallo scenario.
Quando il gioco termina si calcolano i punti vittoria ( PV ) nel seguente modo:
• Ogni unita distrutta vale tanti PV quanto costa (una unità distrutta più volte viene calcolata per il numero di volte che è stata distrutta).
• Ogni giocatore si assegna 15 PV per ogni obbiettivo conquistato.
Ogni giocatore ha a disposizione il posizionamento di:
• una trappola anticarro che può essere posizionata come indicato sulla mappa.
Regole speciali:
Riserve (2)
Rifornimento: ogni unità che si trova in possesso di una cassa, può eseguire un’azione speciale “Ammo Drop” su se stessa per rimpiazzare le munizioni usate. Questa azione non è aggiuntiva ma viene eseguita nel numero di azione concesso all’unità in questione.
Tempesta di sabbia: (pagina 135-136) Durante il primo turno si applicano le regole degli Effetti Climatici gravi e la partita inizia usualmente. All’inizio del secondo turno il giocatore che perde il tiro iniziativa lancia tre dadi e consulta la seguente tabella:
3 simboli “colpito” la tempesta di sabbia si conclude.
2 simboli “colpito” la tempesta di sabbia si riduce di intensità.
1 simbolo “colpito” la tempesta di sabbia mantiene intensità.
0 simbolo “colpito” la tempesta di sabbia peggiora di un grado. Se è già ad effetti climatici gravi, essa persisterà con tale intensità per tutta la durata della partita e non saranno necessari ulteriori tiri di dado.