“ CATACOMBE E TENTACOLI ”
“ CATACOMBE E TENTACOLI ”

GIOCATORE 1 100% 100 Punti Armata

GIOCATORE 2 100% 100 Punti Armata

In questo scenario non sono ammessi Velivoli.

MISSIONE: Antichi Manufatti sono nascosti nelle catacombe … Devi portarli al sicuro, ma fai attenzione agli Antichi guardiani!

AREA GIOCO: 9 quadrati x 12 quadrati (90cm x120cm). Per questo scenario servono due tappetini, sovrapporre il quadrato di uno sull’altro per ottenere le misure desiderate.

SET UP:  Allestisci l’area di gioco come mostrato in mappa.

SCHIERAMENTO: Ogni giocatore entra attraverso il suo lato di schieramento, lato corto del campo di battaglia, vedi mappa.

OBBIETTIVI: Come mostrato nella mappa qui sopra, sono posizionati 3 obiettivi: 1 nella stanza centrale (maggiore), 2 nei vicoli ciechi (minore); Le porte chiudono gli obiettivi fuori dai tunnel (punti rossi su questa mappa).

Durata:  6 turni  

CONDIZIONE DI VITTORIA PRIMARIA: Il giocatore che a fine partita/tempo totalizza più Punti Scenario

CONDIZIONI VITTORIA SECONDARIA: In caso di parità PS risulta vincitore a fine partita il giocatore che totalizza più Punti sommando i PS ai punti delle unità eliminate al giocatore avversario.

Punti Scenario:

  • Il giocatore che uccide una Progenie di Cthulhu ottiene immediatamente 2 PS.
  • Il giocatore che uccide l’Avatar di Nyarlatothep ottiene immediatamente 3 PS.
  • Dalla fine del turno che determina la fine della partita, un giocatore ottiene 2 PS per obiettivo minore che controlla e 4 PS per l’obiettivo principale.

REGOLE SPECIALI: Decifrare Simboli Elder: Gli obiettivi sono protetti da porte invalicabili; per aprire una porta, un’unità deve essere direttamente di fronte ad essa e spendere un’azione per Decifrare i Simboli Elder. Tira 2 dadi; su due simboli Fazione, la porta si apre. Se un Eroe è nell’unità, ne è necessario solo uno. La porta rimane aperta per il resto del gioco.

L’attacco dei Guardiani Oscuri: Le unità Mythos sono neutre e non controllate in modo permanente da un giocatore specifico. Combattono in combattimento ravvicinato come al solito, ma si attivano solo se un’unità li colpisce con un attacco a distanza. In quel caso, l’unità Mythos si attiva subito dopo l’attivazione dell’unità attaccante, e la creatura è controllata dall’avversario (il giocatore che non ha sparato alla creatura). Il giocatore che controlla può giocare la creatura come desidera, ma DEVE Attaccare un’unità ad un certo punto durante l’attivazione. Può essere qualsiasi unità di sua scelta (amico o nemico), il mostro vuole solo uccidere qualcosa!

Dopo l’attivazione dell’unità Mythos, l’ordine di gioco riprende. Una stessa unità Mythos può attivarsi più volte per turno.

È un labirinto: le unità non possono muoversi diagonalmente attraverso gli angoli dei tunnel. I muri del labirinto sono terreno intransitabile/invalicabile per qualsiasi tipo di unità ed interrompono la gittata delle armi.

This post is also available in: enEnglish (Inglese) deDeutsch (Tedesco) esEspañol (Spagnolo)