“SCHIANTO AEREO”
“SCHIANTO AEREO”

GIOCATORE 1 100% 100 Punti Armata

GIOCATORE 2 100% 100 Punti Armata

MISSIONE: Questo paese neutrale è un vespaio di spie e forze mercenarie… Questo offre enormi opportunità per raccogliere informazioni … Un aereo della NNO (Neutral Nation Organization) si è appena schiantato nella giungla, e due forze opposte hanno inviato squadre di ricerca per recuperare i documenti siglati Top Secret che trasportava.

AREA GIOCO: 9 quadrati x 12 quadrati (90cm x 120cm)

SET UP: Colloca 2 Terrain relitto adiacenti (l’aereo precipitato) nel mezzo dell’area di gioco. Il campo di battaglia dovrebbe essere coperto al 60% dal terrain (65 caselle) per rappresentare la giungla argentina. Il Terrain più diffuso dovrebbero essere Alberi, ma puoi usare Strutture (rocce), Fango, Macerie, Acqua e Casse di munizioni sparse (il carico dell’aereo).

SCHIERAMENTO: I giocatori entrano dal rispettivo bordo dell’area di gioco (zona rossa e blu).

.

OBBIETTIVO: C’è un Obiettivo, non presente sul campo di battaglia all’inizio del gioco. Sarà posizionato più tardi nell’area di ricerca (vedere Condizioni di vittoria).

Durata:  6 turni

Riserve: Nessuna

CONDIZIONE DI VITTORIA PRIMARIA: Nascosto sotto la vegetazione della giungla, l’obiettivo non può essere visto fino a quando gli eserciti non sono vicini! Ogniqualvolta un’unità di fanteria è all’interno dell’area di ricerca (4 quadrati di larghezza al centro zona verde, vedi Mappa), può eseguire un azione speciale: RICERCA DOCUMENTI, tirando due dadi: su un risultato di due simboli fazione, l’unità trova l’obiettivo e il giocatore lo colloca a gittata 2 da lui, su qualsiasi casella non occupata dell’Area di Ricerca (che non contenga Struttura, Acqua o Relitto). Se nessun quadrato è idoneo per il set up, piazzalo nel quadrato dell’Unità stessa.

A partire dal Turno 3, i giocatori vincono la partita se tengono l’obiettivo alla fine di un turno senza unità nemiche entro il raggio 2.

CONDIZIONI VITTORIA SECONDARIA: A fine partita, risulta vincitore il giocatore che totalizza più Punti Scenario. In caso di parità di PS, risulta vincitore il giocatore che possiede i documenti.

Punti Vittoria: Ciascun giocatore guadagna un numero di Punti Vittoria pari al valore in punti delle unità distrutte all’avversario.

Punti Scenario: Somma dei punti vittoria più punti obbiettivo. Il giocatore guadagna 20 punti obbiettivo se possiede il documento.

METEO: Il primo turno del gioco è sotto Grave Effetto Meteorologico, Severe Weather Effects vedi pag. 135/136 del Manuale Base  (questo aereo non si è schiantato da solo, ma è in corso una Tempesta !). Nei successivi turni, tira per Weather come al solito.

REGOLE SPECIALI:

  • A causa del Severe Weather Effects  le unita con airborne  in questa missione non possono utilizzarlo e si schierano entrando normalmente.
  • L’Eroe (o Unità unita ad un Eroe) e / o le Unità con Artillery Observer Skill lanciano tre dadi per eseguire l’azione speciale RICERCA DOCUMENTI, invece di due. Le unità fanteria con armatura 3 e 4 e i veicoli 6 e 7 non sono equipaggiati per questo clima torrido! Terminano quindi la loro prima attivazione del gioco con un token Soppresso.
  • Raccogliere i documenti: I documenti sono trasportabili, per raccogliere/appropriarsi seve che l’unita compia una normale azione speciale da fare nella casella occupata dai documenti, azione speciale RACCOGLIERE DOCUMENTI avrà successo automatico. Non è possibile cedere/passare i documenti da parte dell’unita che li ha raccolti ad altra unita. Nel caso venga eliminata l’unita che li possiede, i documenti vanno lasciati nella casella occupata dall’unita eliminata e possono essere raccolti successivamente con un azione speciale da un’altra unita amica/nemica.