Le NOVITA’ nel futuro per l’ASSE! Apre il Nuovo programma Dust Collection e chiude Dust Elite.
Le NOVITA’ nel futuro per l’ASSE! Apre il Nuovo programma Dust Collection e chiude Dust Elite.

di Lucas Dune

Per quanto riguarda il futuro delle uscite per l’Asse, in linea generale, quest’anno e l’anno prossimo verranno potenziati molto i Blutkreuz incrementandone le unità disponibili, perchè tra le fazioni dell’Asse è rappresentativamente la più DUST di tutte. Ma non è tutto qui! Anche per l’Asse ci sarà una corsa alla produzione di Super Carri Armati per contrastare l’insidia dei Mythos. A breve ve li andrò a mostrare e presentare, prima però voglio informarvi sul nuovo programma Dust Collection e sul motivo per cui è stata avviata la chiusura di Dust Elite.
Dust Elite chiude le iscrizioni al programma con delle buone ragioni: non vuole far concorrenza in certi paesi ai propri distributori e ai negozi locali. Quando un programma da elemento positivo diventa un elemento negativo va fermato; il programma Dust Elite aveva senso anni fa quando mancava la distribuzione , ma oggi sono presenti distributori molto attivi che riescono a reclutare e a coinvolgere sempre di più i negozi. Dust Elite verrà quindi chiuso con modalità e tempi abbastanza lunghi e con modalità differenti a seconda del livello di appartenenza come membro; per chi si è guadagnato la membership platino a vita si troveranno delle soluzioni alternative, ma in generale non si accettano più iscrizioni e chi non ha uno status elevato come membro riceverà un regalo il giorno in cui la sua iscrizione al programma scadrà. Allo stesso tempo verrà creata la gamma Dust Collection. Alcuni (pochi) articoli di questa gamma sono già disponibili,prodotti esclusivamente in resina, sono anteprime temporanee per chi ha fretta di avere dei pezzi che usciranno in futuro ( circa un anno dopo ) ma prodotti in plastica. In questo programma si eviterà di rendere disponibili delle unità così forti da essere GAME BREAKERS, si tratterà perciò di unità regolari ma un pò particolari. Il prezzo di questi articoli sarà un pò più alto e la produzione sarà limitata a piccole quantità.
Mentre per quello che riguarda il “FUTURO” delle uscite che attende l’Asse è stato mostrato alla conferenza di Play Modena. Alcuni sono progetti completati solo a livello di design 3D, per i quali bisognerà avere un pò di calma e pazienza per vederli realizzati in plastica; magari tra qualche anno saranno sui nostri tavoli o nelle nostre vetrine, ma da quello che ci attende ne vale sicuramente l’attesa.
Ora ve li vado a mostrare e presentare:

Experiment X33: un grosso mostro come un Ogre/Frankenstein che andrà a potenziare la fazione Blutkreuz. Usciranno in plastica per la stessa fazione anche gli eroi amatissimi Gorilla e Sigrid in pelliccia.

E 100 super cacciacarri pesante nella versione Krokodil per la fazione Blutkreuz, con armamento Laser o cannone.

Già disponibile nell’Army Box Luftwaffe il missile X7 A/T, verrà reso disponibile anche da solo.

E 10 carro armato storico e la versione più recente E 15 con in dotazione il cingolo del Panter e di un cannone laser, si avrà la possibilità di scegliere tra due versioni d’armamento disponibili nella stessa scatola, una con solo cannone/laser e l’altra con cannone/laser più missile anticarro X7.

E 15 nella versione trasporto truppe corazzata.

E 50 carro armato medio pesante che doveva sostituire il Panther.

E 100 super carro armato pesante con torretta bella e aggressiva e nella versione con torretta anti aerea, usciranno in resina come kit semplificato in esclusiva sul sito Dust Game.
Vi saluto al prossimo articolo e intanto vi auguro tante partite emozionanti e divertenti a Dust 1947!


This post is also available in: enEnglish (Inglese)