Le NOVITA’ nel futuro dei Mercenari, anche l’Italia farà parte di Dust 1947 + Bonus Novità per altre fazioni
Le NOVITA’ nel futuro dei Mercenari, anche l’Italia farà parte di Dust 1947 + Bonus Novità per altre fazioni

di Lucas Dune

L’armata Mercenary avrà molte uscite prossimamente ( cominciando già da quest’estate), un po’ perchè sono molto popolari tra i giocatori e un po’ perchè ne avevano bisogno, per poter essere giocate anche come un unica armata senza il bisogno di unirsi ad un altra. Tra le imminenti uscite di questa estate abbiamo l’attesissima scatola HQ Mercenary contenente squadra comando e le amate eroine. Qualche notizia anche sulla possibile entrata di un armata Italiana e di una possibile modalità con la quale possa far parte dell’Universo Dust, sempre in un futuro abbastanza lontano. Infine troverete qualche altra piccola News di aggiornamento per gli altri blocchi già precedentemente trattati e scenici (quindi nello specifico per saperne di più vi rimandiamo agli altri articoli scritti). Detto questo vi consiglio di arrivare fino in fondo all’articolo per saperne di più.
Ora vi presenterò un pò di uscite nel futuro del Blocco Mercenary:

Tito Di Marino & Crew: per ora l’unico eroe umano maschio Mercenary, fatta eccezione per il Gorilla Gregor (NON UMANO), il figurino dell’eroe fa pensare subito all’assomiglianza con Paolo Parente, Art Director e ideatore di Dust, l’eroe è accompagnato da belle meccaniche. In questa formazione uscirà in esclusiva prima in resina per Dust Studio e poi successivamente in plastica per tutti i rivenditori. Questa squadra, diversamente dalle altre unità meccanici, si difende e spara perchè sono armati.
Per chi volesse avere solo la miniatura di Tito Di Marino (Paolo Parente) esiste anche un altro modo, oltre a riceverla al Campionato Europeo che si sta svolgendo in questi giorni, potrà riceverla anche iscrivendosi e partecipando al Greif Tournament che si giocherà questo autunno il 19 e 20 ottobre in Italia, sul Lago di Garda, evento aperto a tutti i fans di Dust.
Il Greif Tournament sarà quest’anno alla sua terza edizione e avrà molte belle sorprese per i giocatori di Dust 1947 delle quali parleremo durante tutta questa estate.

Rosie & Crew: ora anche gli Alleati hanno la loro squadra di meccaniche armate! Sono in resina e sono esclusiva di Dust Studio.

Justine & Co. 6: Per questo Natale fatevi un bel regalo, per tutti i giocatori che amano le miniature robuste e non la resina da collezione, una bella squadra di quattro meccaniche in plastica, anche loro armate. Le pose di queste miniature sono le stesse viste sul Mickey Mercenary, sono state messe su delle basette sedute su delle casse.

Headquarters: disponibile finalmente da questa estate, potrete finalmente giocare le eroine Luisa, Emma, Nathalia in plastica sul vostro campo di battaglia e potrete sostituire la vostra consueta squadra comando con questa se vi va, ma più importante il blocco Mercenary ha finalmente la sua di squadra comando, portandolo sempre di più all’indipendenza.

Support Weapons: anche queste due unità, una con la mitragliatrice pesante e l’altra con il cannone senza rinculo anticarro, escono questa estate in un unica scatola ed in plastica.

Railgun Duo: altra uscita per questa estate ricchissima, unità molto potente che potrà essere giocata con la limitazione di una sola ad armata. La basetta grande oblunga è stata creata apposta per contenere questo duo, ma possiamo dirvi che questa basetta verrà sfruttata anche per altri progetti, come le moto, non abbiamo per ora immagini da mostrarvi ma sappiamo che il progetto è in lavorazione.

A/A Mickey: chassis camminatore degli Alleati unito alla torretta dell’Asse, per poterlo fare è stato creato un anello specifico che permette di combinare le torrette che hanno un diametro diverso, possiamo dirvi che questo anello è stato già stampato, quindi questo modello sarà disponibile presto.

Power Lifter: Chassis dell’Asse munito di bracci elevatori ad uso dei Mercenary, potrete spostare oggetti e trasportarli sul vostro campo di gioco.

Escavator: Per ora rimane un sogno dice Paolo Parente quando ce lo racconta. Sarà un mezzo da poter utilizzare come veicolo da recupero, un veicolo di meccanici con diversi accessori che riesce a riparare altri veicoli danneggiati sul campo di battaglia, sarà armato leggermente con una mitragliatrice anti aerea montata sul tetto dell’abitacolo, perchè possa difendersi un minimo. Il corpo centrale con la benna, sarà possibile montarlo anche sullo chassis del camminatore Alleato con quattro gambe e dell’Asse.

Barking Luther: Un’altra creazione dei meccanici mercenary, lo chassis dell’Asse unito ad un armamento appartente agli Alleati.

Light Vehicles: un trasportatore leggero, che potrà montare lo scenico Pallet + Stash (Bidoni contenete il VK), portando in giro così queste risorse per il campo di gioco, Avra anche una mitragliatrice doppia come quella che usano i pick-up in medio oriente con la mercenaria che spara. Avrà le mercenarie anche dentro l’abitacolo armate di mitra, un po’ come stato fatto per l’automobile dei Mythos. Veicolo ufficiale a tre ruote ispirato ad un veicolo giapponese che è la copia dell’Ape Car della Piaggio Italiana.
Verrà reso un pò più compatto perchè la parte posteriore è un pò più grande di quello che serve, sarà un veicolo veramente divertente da usare giocando.

Se n’è parlato spesso in questi ultimi anni di poter inserire anche l’Italia, come armata, nell’Universo Dust sotto l’alleanza dell’Asse: è stata fatta una squadra Btg. San Marco ed un eroe della Luftwaffe. Ora, per il futuro si sta pensando di creare una fazione non solo Italiana, ma composta da tutti gli alleati minori dell’Asse, come i Finlandesi e gli Ungheresi ecc. Una cosa che si costruirà nel tempo grazie ad Olivier Zamfirescu game design di Dust 1947.

Sahariana: verranno cambiate le armi in modo da renderla più Dust.

Viberti: Uno dei nostri veicoli preferiti, un autoblindo dal design di altri tempi, un progetto Italiano del ’44, dal profilo bellissimo. Verrà cambiata la torretta e messi dei cannoni diversi.

Monolith.

Haedquarters Mythos

E-Tanks FlammPanzer Tiger I

Nel 2020, l’anno prossimo le unità di fanteria cominceranno ad essere vendute con questo tipo di scatola con la modalità di poter scegliere e costruire la squadra che serve per l’armata in uso.

Vi saluto, al prossimo articolo!… e intanto vi auguro tante partite emozionanti e divertenti a Dust 1947!

This post is also available in: English (Inglese)