Notizie dal Fronte: nuovi arrivi per i Negozi e Shop Online per il primo Agosto 2019
Notizie dal Fronte: nuovi arrivi per i Negozi e Shop Online per il primo Agosto 2019

di Lucas Dune

Eccovi le prossime novità, arriveranno in quest’estate caldissima in concomitanza con la GenCon di Indianapolis, sugli scaffali dei negozi e negli shop online da questo primo Agosto 2019.
Come promesso l’armata Mercenary molto popolare tra i giocatori ha molte uscite, ben tre in plastica di alta qualità, da Agosto chi avrà queste unità potrà giocare Mercenary tranquillamente come un unica armata senza il bisogno di unirsi ad un altra.

Headquarters: potrete finalmente giocare le eroine contenute in questa bella scatola:
– Luisa, abile pilota e grazie all’abilità Pilot solo quando guida il suo camminatore Mercenary Demolisher può trasferire la sua abilità Killing Spree a tutte le armi del camminatore. Possiede anche l’abilità Ufficiale e quindi può impartire ordini su tutto il campo di battaglia quando sta sul suo veicolo munito di radio.
– Emma, la coraggiosa infermiera della Croce Rossa con l’abilità Brave, difficile eliminarla al primo tentativo perchè possiede l’abilità Cheat Death, può permettersi di rischiare. Ha anche l’abilità Lucky e Combat Medic.
– Nathalia, dal costo veramente economico (2pt) può risultare utilissima per sfruttare tutti i punti armata. Eroina veloce e spietata, è in grado di eliminare tranquillamente unità di fanteria con le sue armi e l’abilità Killing Spree, essendo un Loner non può essere aggregata a nessuna Unità.
Nella vostra armata con la squadra Comando Mercenary potrete sostituire la vostra consueta squadra comando con questa se vi va, ma più importante il blocco Mercenary ha finalmente la sua di squadra comando, portandolo sempre di più all’indipendenza.

Support Weapons: queste due unità sono vendute nella stessa scatola, una con la mitragliatrice pesante possiede Advanced Reactive Fire, ottima per contrastare l’avanzata di fanteria del nemico e l’altra con il cannone senza rinculo anticarro,

Railgun Duo: questa terza uscita dedicata al Blocco Mercenary a parer mio rende questa estate ricchissima, unità molto potente che potrà essere giocata con la limitazione di una sola ad armata. Il Railgun ha gittata infinita e non considera Tiri Salvezza di Fanteria e Tiri Copertura.

Headquarters Heavy Ranger: In questa scatola trovate Eroe OZZ 117 con la sua abilità di assassino ed esperto di Heavy Rocket Punch, attrezzato di Jet pack e Lanciafiamme. La squadra comando equipaggiata con armature pesanti da battaglia e armi ad alta tecnologia offre un’enorme flessibilità nel cuore del combattimento, riparando i veicoli, ispirando le truppe a grandi prodezze e guarendo i soldati feriti. Armati di Lanciafiamme e Dual Machinegun questi soldati possono ferire intere squadre nemiche.

Support Units: In una sola scatola trovate l’artiglieria, cecchino e osservatori. Ve le mostro in due versioni di camuffamento, la prima è quella calda della Babylon e la seconda e quella fredda di Zverograd.

Cultist Saboteurs: Questi servi fanatici dei Grandi Antichi possono infliggere danni considerevoli come unità a corto raggio, armati di dinamite e pistole. Possiedono l’abilità Charge.

Red Rain/Red Fury: trovate disponibili all’interno della scatola le carte sia del Blocco Ssu e delle fazioni PLA e Spetsnaz. Questa creazione è il telaio BR 47, basato sulla RSO tedesca, che monta un cannone anticarro da 100 mm o una malta pesante da 200 mm. Questo veicolo leggero non era molto più di un trattore agricolo all’inizio, con una sorta di compartimento chiuso per il conducente. Si è evoluto in un sistema d’arma molto semplice ma molto efficace: un punto fermo della macchina da guerra SSU.

RailGun Team: vendute tutte due le versioni in un unica scatola, uno per le Ninja e uno per le cadette, sono dei team molto potenti. Da notare che c’è una piccola differenza tra il modello Rail Gun delle Ninja e quello delle cadette, quello delle Ninja ha il silenziatore ma non farà differenza sulla carta, altrimenti, a detta di Olivier Zamfirescu Game Designer, sarebbe troppo potente e danneggerebbe il gioco.

Stash + Pallet: scenico in plastica completamente giocabile, ha una carta che ne spiega le regole, da dei bonus a tutti gli utilizzatori di armi ad energia VK, costituito da sei bidoni e da sei usi spendendo una azione, i bidoni non saranno incolati alla base/Pallet, sono utilizzabili da tutte le fazioni in gioco e quindi bisogna fare molta attenzione, perchè se un avversario vi si posiziona anch’esso accanto allo Stash lo potrà utilizzare, può essere mosso o distrutto.

Greif Tournament,  il campionato d’autunno di Dust 1947 che si svolge per il terzo anno sul lago di Garda!    19 – 20 OTTOBRE 2019 a Lazise,  ITALIA

L’appuntamento per riunire gli appassionati di Dust 1947, per un giorno di sfida e grande gioco. L’invito è esteso a tutti i Dusters.
Vieni a combattere con la tua armata al Campionato d’Autunno, vieni a vincere il Greif!

Vi saluto, al prossimo articolo dove parleremo un pò di questo grande evento autunnale del mese di Ottobre il Greif Tournament e spero naturalmente di incontrarvi di persona in quella occasione!…Io ci sarò sicuramente e intanto vi auguro partite emozionanti e divertenti a Dust 1947!

This post is also available in: English (Inglese)