Abbattere l’Ariete
Abbattere l’Ariete

Punti Esercito:
– Giocatore Attaccante 100 punti con almeno un veicolo Armatura 7,
3 Riserve (solo Fanteria, vedi Regole Speciali)
– Giocatore Difensore 100 punti (non sono ammessi aeromobili),
2 riserve

MISSIONE: le forze nemiche stanno cercando di farsi strada attraverso la strada principale della città, con il sostegno dei loro pesanti armature; come un ariete. Usa tutti i mezzi necessari per fermare questo veicolo pesante. Non possiamo permettere che questo tipo di potenza di fuoco possa rompere le nostre difese!

AREA GIOCO: 9 caselle x 12 caselle (120 cm x 180 cm)

CONFIGURAZIONE: una strada cittadina di 3 ampiezze va da un lato corto dell’area di gioco all’altro lato corto. Il resto dell’area di gioco, su entrambi i lati, è la città. Posiziona il 20% di terreno su entrambi i lati della strada cittadina.

SCHIERAMENTO: il Difensore schiera sulla metà dell’area di gioco del difensore. L’Attaccante entra dal suo corto bordo dell’area di gioco.

OBIETTIVI: L’Attaccante cerca di spostare i suoi veicoli dell’armatura 7 dall’altra parte dell’area di gioco, mentre il Difensore cerca di distruggere i veicoli dell’armatura 7 del Attaccante.

CONDIZIONI DI VITTORIA: L’Attaccante vince la partita se ad un certo punto ha portato più punti dei veicoli con Armatura 7 attraverso il bordo nell’area di gioco del Difensore rispetto al valore in punti dei veicoli con Armata 7 rimasti sul campo di battaglia (operativi o distrutti). Il Difensore vince la partita se ad un certo punto ha distrutto più punti valore dei veicoli con Armata 7 del suo avversario rispetto al valore totale dei punti dei veicoli Armatura 7 ancora operativi o usciti dal campo di battaglia.

METEO: rischio medio casuale

REGOLE SPECIALI: le riserve dell’Attaccante possono solo rigenerarsi dietro uno dei loro veicoli Armatura 7 al turno dopo la loro distruzione.