di Paolo Parente
EccoVi un breve tutorial su come ho fatto gli alberi in foto.
BECAUSE SHARING IS CARING!
ENJOY!
P.
ATTACCO A DUSK, una settimana intera di lavoro per preparare questa foto … ne sono abbastanza soddisfatto. La prossima volta farò meglio!
Di seguito è riportato un piccolo tutorial su come ho realizzato gli alberi, tieni presente che il mio obiettivo era costruire alberi che fossero belli in una foto, più che alberi con cui giocare. Questi alberi sono piuttosto fragili! Pero’ io ci ho giocato per anni con questi alberi quando vivevo a Milano, e facendo attenzione… e’ un po’ come quando giochi con le miniature in resina, devi farci attenzione!

Sul mercato sono disponibili molti tronchi di resina, quelli a sinistra provengono dal Calibro 35, mentre quello alto è di un lontano passato, Il marchio di produzione è del Regno Unito chiamato Snapdragon.

Li ho dipinti semplicemente, sto cercando un effetto globale su una foto che non crea un diorama … troppo contrasto non sarebbe bello nella foto.

Il materiale che uso per i rami è naturale e ben noto ai modellisti, in particolare modellisti ferroviari. L’ho procurato in grandi scatole molti anni fa, in Francia, durante una convention di modellismo.

Ecco nella foto sotto il nome in francese, scusate, ma non so l’equivalente in inglese … Se lo sapete per favore fatemelo sapere…

Una scatola bella piena! Ho usato metà del suo contenuto per costruire i dodici alberi che vedi nella foto.

Il trapano elettrico lo usato per fare buchi dove vorrei incollare i miei rami, renderli con un angolo abbastanza profondo, in modo che i rami puntino un po’ verso l’alto.

Ecco il mio albero con i suoi rami! Li ho incollati con normale colla super. Una bomboletta di vernice spray marrone e un guanto sono i miei prossimi strumenti.

ho spruzzato la base dei rami con la vernice marrone, contribuirà a migliorare le aree d’ombra nelle foto.

Spray colla e floccaggio, grandi pezzi di floccaggio! Woodland Scenics è il mio marchio di scelta.

TA-TA-TAAA!Un albero che sembra un albero 😉 Beh forse.

Questa foto sarà inserita nel libro di “Paradise Lost” che uscirà a Natale 2019, una campagna che ti porterà in tutto il mondo!
Sto condividendo oggi con te: “ATTACK AT DUSK”
– INDOCHINA 1947 –

Grazie Paolo Parente
Ammo Drop