Model Kit Dust in scala 1 35 limited
Model Kit Dust in scala 1 35 limited

di Lucas Dune

Ammo Drop è felice di poter proporre la collezione dei model Kit Dust in scala 1:35 nelle sue vetrine, saranno disponibili in numero e per tempo limitati sullo shop on line, questa linea di modelli è rivolta a modellisti ed appassionati dell’Universo Dust, immaginario creato dall’artista Paolo Parente. Sono di dimensioni maggiori dei modelli dedicati al wargame in scala 1:48. Sono da collezionare assolutamente, ha dichiarato Paolo Parente della Dust Limited “non verranno più ristampati, In modo da poterci dedicare a nuovi progetti in futuro”.
Personalmente questi modelli molto belli li ho visti esposti in occasione di contests modellistici e pittura. Essendo la scala 1:35 più utilizzata dalle case produttrici di modellismo, è ben più facile poter modificare o rendere interessante un diorama aggiungendo vari elementi presi dal contesto della Seconda Guerra Mondiale con altri Model Kit. Ora vado a mostrare e presentare alcuni dei modelli, per vederli tutti e facilitarvi la ricerca vi invito a cliccare sul Link.

Link: Model Kit 1 35

”GUNTHER” SCHWER KAMPFLÄUFER

Questo kit in scala 1:35 splendidamente dettagliato riproduce l’Axis Schwere KampfLäufer “Gunther” (heavy battle walker). Completamente articolato e posizionabile. La scatola include 2 gemelli di Autocannoni da 50mm.

AXIS STURMGRENADIERE

Questo set di figurine finemente dettagliato presenta un ufficiale e un soldato delle truppe dell’operazione speciale dell’Asse chiamate “Strumgrenadiere”. Sono equipaggiati con una corazza VK-ceramite e un paio di gambe opzionali che si adattano a entrambe le figurine. I figurini sono in resina

AXIS ”BOT” HUNTERS

Questo set di figurine finemente dettagliato presenta un ufficiale e due soldati specializzati di una squadra cacciatori di robot, anch’essa appartenente allo “Sturmgrenadiere”. Sono equipaggiati con armatura VK-Ceramite e RPG pesante semiautomatico da 105 mm. I figurini sono in resina

U.S. MEDIUM COMBAT WALKER ”MICKEY M2-W A.V.R.E.”

L’elite interalleata costringe i Rangers del 777 ° battaglione ad adottare il mortaio britannico da 160mm Petard Spigot per i loro veicoli da demolizione. Usando una carica di 20 kg che potrebbe essere sparata fino a 100 m. Questo è stato sufficiente per demolire molti bunker e lavori in terra e persino disabilitare un veicolo blindato molto pesante. Prodotto in resina.

WWII U.S. TANK CREW IN WINTER UNIFORM ”MICKEY CREW”

Queste due statuette di equipaggio dei carri armati statunitensi del Maestro Nino Pizzichemi appartengono anche alla gamma di figurine Dust / WW2. Questa nuova gamma offre ai modellisti della seconda guerra mondiale perfette riproduzioni di uniformi storiche compatibili anche con la collezione Dust. Questo comandante di carri armati degli Stati Uniti e membro dell’equipaggio in divisa invernale si adattano perfettamente a qualsiasi cupola del Comandante dei carri armati di Sherman e Pershing, nonché alla cupola della Polvere Mickey. I figurini sono in resina.

KV-47/B ”FLAMING TURTLE”

La crescente minaccia dei nuovi camminatori nemici ha messo alla prova gli scienziati della SSU. Ed ecco la loro risposta! Questa nuova variante KV viene fornita con due lanciafiamme a base di zolfo. Potenti e mortali a breve raggio, bruciano soldati e veicoli e li fanno in cenere. Solo i piloti SSU più coraggiosi (o pazzi?) Hanno il controllo di questa macchina. Perché devono essere molto vicini all’obiettivo perché la loro arma sia efficace. Prodotto in resina.

WWII SOVIET TANK COMMANDER IN WINTER UNIFORM ”DENKA”

Questa statuina scolpita dal Maestro Nino Pizzichemi nella prima uscita della nostra nuova etichetta: “WW2 / DUST”, dove troverai una riproduzione superbamente resa e storicamente esatta di una vera uniforme della seconda guerra mondiale. Figurino in resina

KV-152/A ”BIG JOSEPH”

Il “Big Joseph” è stata la prima macchina elettrica HEAVY VK mai sviluppata dagli ingegneri sino-sovietici.Non era un “deambulatore” ma la potente elica avrebbe permesso di sciare sulle tundre ghiacciate che era stato progettato per pattugliare. Modello master originale di Filippo Zanicotti e Roberto Scazzuso.

MPERIAL TANK COMMANDER IN WINTER UNIFORM

Miniatura storicamente accurata che rappresenta un ufficiale giapponese della seconda guerra mondiale. Il tipo di uniforme scolpito su questa statuetta era indossato da entrambi i comandanti di carri armati e piloti di aerei. Scolpito dal Maestro Nino Pizzichemi. Figurino in resina

Link: Model Kit 1 35

Greif Tournament,  il campionato d’autunno di Dust 1947 che si svolge per il terzo anno sul lago di Garda!    19 – 20 OTTOBRE 2019 a Lazise,  ITALIA

Vi saluto, al prossimo articolo dove parleremo un pò di questo grande evento autunnale del mese di Ottobre il Greif Tournament e spero naturalmente di incontrarvi di persona in quella occasione!…Io ci sarò sicuramente e intanto vi auguro partite emozionanti e divertenti a Dust 1947!

This post is also available in: enEnglish (Inglese)