PAOLO PARENTE A LUCCA COMICS & GAMES 2019
PAOLO PARENTE A LUCCA COMICS & GAMES 2019

di Lucas Dune

Per tutti i Dusters!!! Avremo Paolo Parente ospite speciale allo stand Dust 1947 – Ammo Drop nel padiglione Games (Carducci) a Lucca Comics & Games 2019. Il più emozionante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.

L’artista e illustratore Paolo Parente sarà disponibile per una sessione firme da mercoledì 30 Ottobre dalle 15.30 alle 17.00 e nei giorni a seguire fino a domenica.

Paolo Parente si è dedicato, dal 2007, allo sviluppo di un proprio progetto fantascientifico originale, #Dust, un ucronico connubio di storia alternativa e fantascienza, per i quali ha realizzato modellini, boardgame, fumetti, un gdr e un wargames tridimensionale, Dust 1947.

CREAZIONE DI MONDI FANTASTICI

Mercoledì 30 ottobre, ore 11:30 – 13:30

Due ore a tu per tu con Paolo Parente, per un confronto teorico-pratico sul come dar vita a mondi fantastici credibili.

Saranno trattati temi quali l’importanza della coerenza visiva di un mondo fantastico e l’importanza della contraddizione visiva (rottura della coerenza), da cosa cominciare per ben gestire il lavoro, e perche’ creare una Style Guide (con esempi di Style Guide).

Sarà inoltre dato ampio spazio alla discussione e agli argomenti sollevati dai partecipanti.

Relatore:

Paolo Parente, nato a San Remo nel 1965, e’ illustratore nei giochi da piu’ di trentanni.

Ha lavorato soprattutto all’estero con tutte le maggiori case di produzione nell’industria dei giochi da tavolo:

Wizards of the Coast, Blizzard, FFG, CMON, Monolith, etc…

E nel Fumetto:

Marvel, DC comics, IMAGE, Dark Horse, Verotik, 2000AD etc..

Vive a Hong Kong da piu’ di dieci anni dove si dedica alla realizzazione del suo mondo fantastico DUST1947.

DUST1947 e’ un’ucronia nata come fumetto pubblicato da IMAGE Comics ed e’ sviluppato in Boardgame, Wargame tridimemsionale, Gioco di Ruolo e una linea di romanzi, nel 2017 e’ stato opzionato per il cinema da Lionsgate.

Il seminario si rivolge preferenzialmente a:

– Aspiranti illustratori;

– Docenti di illustrazione;

– Aspiranti direttori artistici nel campo dei giochi.

La partecipazione richiede il possesso di un biglietto di ingresso a Lucca Comics&Games valido per il giorno in cui si tiene il seminario. Il possesso di abbonamenti “Level Up” fornisce priorità nell’iscrizione, ferma restando la necessità di soddisfare i requisiti per partecipare.

Per richiedere l’iscrizione, inviare una e-mail elencando le proprie esperienze e i propri obiettivi rispetto alle tematiche trattate all’indirizzo educational(at)luccacomicsandgames.com

This post is also available in: English (Inglese)