NOTIZIE DAL FRONTE: NUOVI ARRIVI PER I NEGOZI E WEBSHOP DAL 2 GENNAIO 2020
NOTIZIE DAL FRONTE: NUOVI ARRIVI PER I NEGOZI E WEBSHOP DAL 2 GENNAIO 2020

di Lucas Dune

L’anno nuovo si apre subito con delle novità in distribuzione per il nostro wargame preferito: Dust 1947.
Se non vi è bastato il Natale potete ancora concedervi dei regali per meglio rafforzare la vostra armata con unità specifiche, alcune di esse erano solo disponibili all’interno degli Starter set. Ora potete acquistarle singolarmente!… e tornano disponibili alcuni eroi Alleati divenatati da tempo introvabili in un unica scatola.
Tutto questo arriverà in tempo per l’Epifania, sugli scaffali dei negozi e nei Webshop dal 2 Gennaio 2020.
Tutte queste uscite novità escono nella versione KIT e nella versione Ready to Play (pre assemblate fatte di plastica colorata non più verniciata).
Subito pronte per essere Giocate!!

Blutkreuz Korps Zombie Granadiers Squad: Prima disponibile solo nel fantastico starter set di KAMPFGRUPPE VON STEIN ora disponibile anche singolarmente.
La maggior parte dei soggetti trattati con il siero rianimatore (Wiederbelebungsserum) non riacquista mai alcun livello di coscienza umana quando risorge a nuova vita come Zombie. La maggior parte sono come animali a malapena controllabili che dopo essere stati resuscitati vengono scatenati contro i nemici dell’Asse piuttosto che comandati in battaglia. Questo non è il caso della Zombie Grenadier Squad. I membri di queste squadre conservano i loro pensieri, ricordi ed esperienze diventando una sorta di zombi “viventi”. Molti esperti ipotizzano che sia la loro feroce lealtà all’Asse la causa/fattore che gli permette di trascendere la morte stessa. I critici che conoscono questo programma sono pronti a sottolineare quanto questo assomigli alla propaganda della Wehrmacht.
In entrambi i casi, questi soldati sono insaziabili al combattimento e molto temuti, sono conosciuti per essere all’altezza della loro fama sul campo di battaglia, si dice che banchettino con il cervello dei loro nemici.
Quattro di loro sono armati di fucile mitragliatore e il quinto di mitragliatrice, hanno un singolo Panzerfaust 100 detenuto dal leader dell’unità e due Panzerfaust di cui sono equipaggiati gli altri membri della squadra. Queste armi in dotazione danno la possibilita di attaccare qualsiasi obbiettivo che sia aereo o corazzato sul campo di battaglia.

Heroes of ASOCOM: con questa magnifica scatola tornano disponibili dopo tanto tempo alcuni eroi introvabili del Blocco Alleati tra i quali spicca, volando su tutti, il leggendario e temutissimo dai nemici Superhuman. Sergent Victory: Vola rapido come un Jet, ha super sensi pronti e un corpo reattivo che gli consente di avere l’abilità Advanced Reactive Fire, possiede 6 punti ferita e Cheat Death rendendolo difficile da eliminare ed è esperto con le sue pistole al VK. Grazie alla sua abilità di Volo può sferrare attacchi fisici e non ad aerei ed elicotteri.
The Priest: tenente David Bonner del controspionaggio è dotato delle abilità Spia che rende imprevedibile dove comparirà sul tavolo, Esperto altamente qualificato con la dinamite, anche se con questa dovesse fallire, ha l’abilità Lucky per assicurarsi di ottenere almeno un buon risultato, è un Eroe Soldato 2. Armato con due armi: un revolver e dinamite. Recentemente è uscita una carta che permette di poterlo schierare anche come Eroe Giapponese con il soprannome The Traitor (Tokketai Agent).
The Chef: Lo Chef è uno dei migliori agenti di controspionaggio degli Alleati e, quando il gioco si fa duro, conta sui suoi lanciafiamme per uscire da brutte situazioni. Conosciuto per la sua mira particolarmente scarsa, lo Chef preferisce l’ampio spruzzo di napalm alle armi più convenzionali. Gli Alleati ora hanno accesso ai due lanciafiamme di Guglielmo Zanicotti di origini italiane, meglio conosciuto semplicemente come The Chef, anche lui possiede abilità che rendono imprevedibile la sua comparsa sul tavolo come Spia, esperto con i coltelli da cucina e Lucky per assicurarsi un buon risultato. Abilità Loner (Solitario) lo costringe a essere schierato da solo e non è possibile agregarlo ad una unità come i normali eroi.
Rosie: il sergente Donovan oltre ad essere una bellissima donna è anche il geniale ingegnere che ha progettato il primo walker da combattimento degli Alleati, la sua competenza come meccanico è una risorsa costante sul campo di battaglia. La sua abilità di Mechanic (Meccanico) le permette di riparare i tank danneggiati, ma non fate l’errore di sottovalutare la sua abilità distruttiva. Ha adattato personalmente il suo enorme bazooka per abbattere i camminatori nemici con un solo colpo! Esperta anche nel corpo a corpo con la sua chiave inglese.
Bazooka Joe: Il Capitano Joseph Brown è un eroe icona di questo gioco per gli Alleati, presente dalla prima ora di questa guerra infinita, è pronto a fornire alla squadra aggregata il supporto del suo Lanciagranate del quale è esperto. L’abilità Black Ops fornirà il vantaggio, all’intera tua armata Alleata, di un dado in più da tirare per determinare il vincitore di chi decide l’iniziativa. Ufficiale in grado di riattivare unità già attivate nel turno. Tutte queste abilità lo rendono molto utile in qualsiasi scenario ti puoi trovare.

Qua sopra vi mostriamo il concept art di Sergent Victory disegnato dal bravissimo illustratore Karl Kopinski, attualmente tra i maestri dell’illustrazione europea. Vive a Nottingham da sempre, dove è entrato in contatto con la casa produttrice di miniature più famosa al mondo, e con indiscussi artisti quali i fratelli Perry e John Blanche. La sua fama è diventata di dominio pubblico e le sue straordinarie rappresentazioni storiche e la sua arte fantasy e fantascientifica hanno invaso il mercato editoriale ludico. Per Dust ha disegnato anche Winter Child Superhuman del Blocco Ssu.

Justine & Co 6: Il team di Justine è tra i più famosi al mondo, con una straordinaria conoscenza di tutti i veicoli, i carri armati e i camminatori dei vari Blocchi. I membri del team provengono tutti dai paesi dell’Organizzazione delle nazioni neutrali. Questa è la sesta versione/team ed è disponibile per tutti in plastica. Oltre poter riparare i veicoli sono armate di Thomson SMG e possiedono una abilità che le rende molto interessanti per le unità di terra armate di munizioni speciali ad esaurimento. Possiedono abilità Ammo Dump: consente ad una unità di terra adiacente di effettuare una azione gratuita di ricarica.

Mi-Go Assault Squad: I funghi di Yuggoth, conosciuti come i Mi-Go, viaggiano attraverso il tempo e lo spazio per eseguire le offerte agli Dei Mythos. Lodando Nyarlathotep e Shub-Niggurath, sono le razze più aliene rispetto agli umani. I Mi-Go variano per colore e forma, quelli qui presentati sono stati osservati in Medio Oriente, intorno al 1947. Questa unità prima disponibile solo nel fantastico starter set di Cthulhu Mythos ora disponibile anche singolarmente. Possedono abilità del Volo e possono attaccare mezzi volanti come Jet ed elicotteri nel corpo a copo, possiedono abilità Chage che gli permette di sferrare un attacco subito dopo aver compiuto un movimento di marcia. Posso effetuare, una volta per partita, un attacco speciale sparando delle spore e colpendo tutte le unità a loro adiacenti e con questo attacco negano il tiro copertura all’avversario.
Vi saluto, al prossimo articolo che parlerà di altre nuove uscite: quelle che usciranno il 6 Febbraio! ^_^
… e intanto vi auguro tante partite emozionanti e divertenti a Dust 1947!

This post is also available in: English (Inglese)