NOTIZIE DAL FRONTE: NUOVI ARRIVI PER I NEGOZI E WEBSHOP DAL 6 FEBBRAIO 2020. Appuntamento Torneistico di MILANO WARGAMES
NOTIZIE DAL FRONTE: NUOVI ARRIVI PER I NEGOZI E WEBSHOP DAL 6 FEBBRAIO 2020. Appuntamento Torneistico di MILANO WARGAMES

di Lucas Dune

Come promesso da casa Madre Dust Studio anche per febbraio ci sono delle interessanti novità in uscita per il nostro wargame preferito: Dust 1947.
Tutto questo arriverà sugli scaffali dei negozi e nei Webshop dal 6 Febbraio 2020.
Tutte queste nuove uscite escono sia nella versione KIT che nella versione Ready to Play (pre-assemblate, fatte di plastica colorata non più verniciata).
Subito pronte per essere Giocate!! Di seguito vado a illustrarvele ed infine vi parlerò anche di un appuntamento Torneistico da non perdere: Milano Wargames.

PLA Headquartes: questa è un uscita attesissima per tutti i giocatori che vogliono schierare un armata PLA (PEOPLE’S LIBERATION ARMY)!
Da quando la Cina è stata invasa da più fronti i PLA hanno imparato a combattere con qualsiasi cosa, anche quando non avevano niente in termini di equipaggiamento o armi. Ora sono diventati un esercito moderno, fondono la tecnologia recente con la filosofia ancestrale. Questi guerrieri traggono le loro conoscenze di guerra da un lontano passato, più antico di quello di qualsiasi altra nazione sul nostro pianeta. Questo box renderà la vostra armata PLA più completa e sicuramente più tattica, facendola diventare ancora più divertente da giocare! All’interno della scatola troviamo tre eroi e una squadra comando.
Professor SUM: Immaginate una persona alta, magra e felina, ben messa, con una fronte spaziosa e un viso come quello di Satana; lunghi, magnetici occhi verdi, come quelli di un gatto…investitelo di tutta l’astuzia crudele dell’intera razza orientale accumulata in un intelletto gigantesco con tutte le risorse della scienza passata e presente… Immaginate quest’essere terribile e voi avrete un’immagine mentale del Professor Sum Ting-Wong , il pericolo giallo incarnato in un uomo. Grazie all’abilità Master Deceiver (Maestro Ingannatore) finché questo Eroe è sul campo di battaglia, anche come passeggero, l’avversario deve rilanciare una volta i dadi che hanno avuto successo, quando tenta di eseguire l’azione di riattivare un’Unità. Un altra abilità malefica che possiede è Poison Master: finché questo Eroe è sul campo di battaglia, anche come passeggero, impossibilita, bloccandole, le azioni di cura del Medico avversario, ma senza neutralizzare l’Azione Stimolanti. Puoi trovare un segnalino di gioco speciale per questa Abilità con il nuovo libro Campagna Paradise Lost. Segnalini Poisoned e Deceived (Avvelenato e Ingannato) posizionali su un’unità affetta da queste abilità.
Master YUK: Liutenant Chan Yuk, un eroe veterano cinese, fortissimo, con il corpo inserito in una delle armature più potenti che l’uomo conosca; questo nuovo corpo metallico dona eccezionali capacità di sopravvivenza per combattere ancora, per vendicare i torti subiti della sua nazione. Implacabile avanza senza paura. Per ora è possibile giocarlo come eroe solitario nei PLA o in alternativa è possibile aggregarlo ad un unità di Steel Guards rinunciando al bonus Blocco/Fazione. Grazie all’abilità Assault Shield ha la possibilità di neutralizzare i danni che subisce durante un attacco corpo a corpo grazie al suo scudo. L’abilità Master Fighter lo rende esperto con tutte le sue armi e se aggregato ad un’Unità estende questa abilità ad essa, facendola diventare altamente mortale per i nemici. Dotato dell’abilità Steel Guard è da considerare praticamente sempre in copertura protetto dalla sua spessa armatura e se subisce danni da fuoco può tirare ulteriormente dei dadi per neutralizzare con i successi ottenuti i danni ricevuti. Armato di autogun può attaccare fino a 8 quadrati di distanza unità di terra e Velivoli, con il Tesla Club (randello Tesla) quando effettua un Corpo a Corpo può stordire l’avversario.
Commissar POON: Una leggenda tra i Commissari politici dell’Unione Sino-Sovietica, ha assistito in prima persona alla rivoluzione ed è stato un socialista devoto fin da allora. È l’indiscusso capo del Consiglio militare rivoluzionario dell’Esercito Popolare di Liberazione. Poon è un’aggiunta eccellente a qualsiasi unità di fanteria PLA, sarà molto difficile poterli sopprimere grazie al vantaggio dell’abilità Commissar. Dal costo molto basso di 4 punti Armata, è Esperto di Demo Charge, diventando letale specialmente durante l’utilizzo dell’abilità Fighting Spirit, abilità che può usare ed estende a tutta la sua squadra una volta per partita, aumentando la possibilità di arrecare danno in un momento cruciale.
Grazie ai suoi 4 punti ferita, una squadra dovrebbe essere in grado di poter
attaccare a piena forza più di una volta durante la partita. Fortunatamente, può essere riportato in combattimento se messo in Riserva, un tratto unico per un Eroe ma comune per i commissari… e Poon è entrambi!
Squadra Comando PLA: molto economica al costo di 9 Punti Armata, può eseguire azioni speciali con i suoi ufficiale, medico o meccanico, per riattivare, curare, riparare o ordinare un riarmo. Non bisogna dimenticare che come tutte le squadre comando, i suoi membri sono molto capaci in combattimento e quindi se le cose si fanno difficili è meglio usarli offensivamente, piuttosto che provare a riattivare un’altra unità. Una buona unità contro la fanteria nemica.

Mercenary Decimater/Shredder:

Con il recente rinnovo dei feroci combattimenti in tutto il mondo, le compagnie Mercenarie vengono chiamate come rinforzi dagli altri Blocchi/Fazioni per aiutare a ribaltare la situazione a loro favore. Come tali, vengono forniti dai Blocchi per i quali lavorano con alcune attrezzature recenti, mescolate con alcune vecchie cose che gironzolano sui campi da battaglia anche di altri blocchi. I meccanici dei Mercenari hanno fatto un ottimo lavoro e hanno creato macchine da guerra che invidiavano anche le truppe nemiche, mescolando scafi ed armi.
Decimater: camminatore multi ruolo con lo scafo classico degli Alleati, si muove di 3/5 con armatura di rango 4; ha l’abilità Osservatore di Artiglieria, risultando più resistente dei normali osservatori di fanteria sotto gli attacchi di artiglieria. In grado di spazzare via con la sua arma principale e le due mitragliatrici intere squadre di fanteria e di colpire velivoli.
Shredder: camminatore con lo scafo classico degli Alleati, si muove di 3/5 con armatura di rango 4; monta una torretta tedesca anti aerea e anti fanteria, ha l’abilità Fuoco di Reazione Avanzato (Advanced Reactive Fire) che gli permette di tentare di attivarsi per compiere un attacco di reazione con più facilità, coprendo un area maggiore del normale per innesco di questa reazione.

Ventilation Shaft: (Condotto di Ventilazione Industriale) nuovo scenico fatto di resina che si adatta a nuovi e diversi teatri di gioco, quindi non più al deserto di Babylon; occupa un quadrato ed è abbastanza alto per bloccare la linea di vista. Potete creare mappe e magari collocarlo fuori da una base segreta in Antartide o per un piano superiore di un sotterraneo costituito da più di queste ventilazioni industriali con la porta, dando modo di poter giocare passando su due livelli di gioco. Sta in voi scatenare la vostra fantasia e creare nuove missioni grazie a questo scenico!

TORNEO MILANO WARGAMES

Domenica 23 Febbraio 2020 a Milano Wargames presso il Parco esposizioni di Novegro ci sarà un grande evento:
un Torneo Dust 1947, nella versione su griglia.
Tutti i partecipanti dovranno utilizzare 120 punti + eventuale Bonus Eroe per la propria armata. Non si potranno usare più di tre Velivoli o Veicoli uguali, non si potranno usare più di 6 unita di fanteria uguali.
Max 16 attivazioni. Applicazione delle regole del scenario “Babylon” da Paradise Lost che implicano: se non si gioca un’armata mercenaria pura, possibilità di avere fino a un terzo della propria forza costituito da mercenari, beneficiando comunque del bonus eroe; se non si gioca un’armata mercenaria pura, pagare le unità mercenarie unite alla propria armata un punto in meno ciascuna.
Le mappe giocate avranno il formato gamemat 120×120.
Si giocheranno 3 partite della durata di un ora e mezza ciascuna per accaparrarsi gli obbiettivi tattici e vincere!!
Ulteriori INFO con la pubblicazione del Booklet del Torneo e la possibilità di iscriverv,i le trovate alla pagina Facebook di Dust 1947 – Legio Italica.
Noi saremo presenti e voi cosa aspettate!?

Vi saluto, al prossimo report e intanto vi auguro tante partite emozionanti e divertenti a Dust 1947!

This post is also available in: English (Inglese)