IL TORNADO E GLI ALTRI NUOVI AEREI DEGLI ALLEATI
Nel mondo di Dust gli Alleati posseggono la flotta aerea più numerosa.
La loro superiorità e indiscussa, sia per il numero di mezzi aerei sia per la loro potenza di fuoco. Tuttavia non è stato facile adattare sui velivoli del Blocco i nuovi armamenti potenziati a VK. Solo recentemente si è riusciti in questa impresa, con la realizzazione del P-48K Pelican Tornado. Questo nuovo aereo, con le sue capacità di fuoco incrementate, si affianca ,nell’arsenale aereo degli alleati, al Thunder e allo Storm.
Il “Tornado” potrebbe diventare rapidamente la principale forza di supporto nelle offensive degli Alleati suoi tanti, troppi fronti dove il Blocco sta combattendo.
La realizzazione del Tornado è anche una opportunità per rivedere e modernizzare gli altri aerei degli Alleati. Assieme al Tornado (riservato al Blocco alleato) troverai 4 nuove carte unità per il Thunder, lo Storm, il Blocco alleato a la fazione USMC.

BOMBARDAMENTO (BOMBING RUN)
Un velivolo con questa abilità che abbia ancora le proprie Armi a Munizioni Limitate può decidere di eseguire un Bombardamento come Attacco o Attacco sostenuto al posto di un normale Attacco o Attacco sostenuto. L’Attacco in forma di Bombardamento (o Bombardamento Sostenuto) esaurisce contemporaneamente tutte le Armi a Munizioni Limitate, ma queste possono bersagliare da 1 a 4 riquadri.
Se un giocatore decidesse di bersagliare 4 riquadri egli deve definire un bersaglio che si in Linea di Vista, entro la Gittata e nell’Arco di Fuoco dell’arma.
Giocando su griglia l’Area di Effetto comprende, oltre al riquadro bersaglio, altri 3 riquadri adiacenti sull’area di gioco, creando quindi un bersaglio più largo, composto da un’area di 2×2 riquadri.
Il bersaglio può essere un riquadro vuoto ma non può essere un riquadro sprovvisto del punto al centro (per esempio una Struttura). Il riquadro non deve necessariamente avere una unità presente su di esso.
Gli altri 3 riquadri vengono scelti dal giocatore che fa il Bombardamento; tali riquadri non devono necessariamente essere in Linea di Vista e Gittata rispetto alle Armi a Munizioni Limitate.
I riquadri devono essere sullo stesso livello di terreno, devono essere in Linea di Vista rispetto al riquadro bersaglio ed essere accessibili tramite 1 movimento dal medesimo.
Se giochi in modalità libera, l’Area di Effetto parte dal bersaglio ed è determinata dall’Area di Effetto di Artiglieria.
Nel caso del Thunder e dello Storm, se utilizzano nei loro attacchi Bombardamento tutte le loro armi Medium Rockets o Heavy Bombs (e nessuna altra arma), con esse attaccheranno i 4 riquadri contemporaneamente. Usate appropriatamente, queste armi saranno devastanti per i nemici.



