NOTIZIE DAL FRONTE: NUOVI ARRIVI PER DUST DAL 25 MARZO 2020. IL CAMPIONATO ITALIANO: IMPORTANTE APPUNTAMENTO TORNEISTICO DI MODENA PLAY.
NOTIZIE DAL FRONTE: NUOVI ARRIVI PER DUST DAL 25 MARZO 2020.  IL CAMPIONATO ITALIANO: IMPORTANTE APPUNTAMENTO TORNEISTICO DI MODENA PLAY.

di Lucas Dune

Da casa Madre Dust Studio per quasi la fine marzo ci sono degli interessanti arrivi per il nostro wargame preferito: Dust 1947.
Tutte queste novità arriveranno sugli scaffali dei negozi e nei Webshop dal 25 Marzo 2020.
Queste nuove uscite escono sia nella versione KIT che nella versione Ready to Play (pre-assemblate, fatte di plastica colorata non più verniciata).
Subito pronte per essere Giocate!! Tranne la gigantesca scatola Battle Box per due giocatori, prevista solo nella versione pre-montata come ci ha abituato Dust Game, con all’interno un regolamento in multi lingua che comprende l’Italiano. Di seguito vado a illustrarvele ed infine vi parlerò anche di un appuntamento Torneistico da non perdere, veramente importante: Il 6° Campionato Italiano di Dust che si giocherà a Modena organizzato da Legio Italica con la collabrazione di Ammo Drop. Interessante questo evento è per tutti perchè non ci sarà solo il torneo ma ci saranno anche dei mini tornei amichevoli per far provare questa modalità, tanti tavoli demo e dei corsi e consigli di pittura.

NADIR: Un eroe veramente fortissimo e speciale per l’armata Mythos, una vera sorpresa, Il fatto che questo eroe voli su un tappeto volante ci riporta ai racconti delle “Mille e una Notte”, una storia dell’ingegnosa Shahrazād, capolavoro della letteratura araba, un caleidoscopio di invenzioni, magie, tranelli, lampade, geni e principesse che qui si unisce a Cthulhu. Nadir sarà un protagonista sul campo di battaglia, voluto dall’illustratore Paolo Parente come desiderio personale, ha voluto inserirlo nel suo Universo Dust.
Possiamo sceglere due modalità per schierarlo nella nosta armata Mythos dai costi punti armata differenti.
– Nadir: A piedi senza tappeto volantese, rende più robusta (e versatile) una squadra di sabotatori o di cultiste, ha un bel doppio Revolver come armi da fuoco e ha parecchie abilità utili come Killing Spree (Furia Omicida) che gli permette di aggiungere ulteriori dadi per ogni successo ottenuto così aumentando i danni, devastante per unità di fanteria nemiche, And Stay Down (Giù la testa!) un unità attaccata dai suoi Revolver riceve automaticamente un segnalino soppressione, Defensive Tactics (Tattiche Difensive) guadagna l’abilità resistente al danno quando si trova in copertura e così anche la squadra a lui unita. un eroe temibile. Nel corpo a corpo è armato di dinamite. Si muove di 2/4 e possiede armatura 1
– Nadir The Exalted: Sul suo tappeto volante è un eroe divertente da poter mettere insieme a una squadra volante come quella dei Mi-Go. Dal costo di 10 punti armata. Si muove più velocemente 3/5 e ha armatura 3. In aggiunta alle abilità della versione a piedi possiede anche l’abilità Flying (Volare) che gli permette di ignorare i vari terreni e Exalted (Esaltato) non gli permette di essere bersaglio di azioni di Comando come quella dell’ufficiale per essere riattivato o del medico per essere curato o ricevere stimolanti.

Battle for Babylon: Questo fantastico Battle Box è uno splendido avvio per due giocatori è un ottimo modo per entrare nel mondo di DUST in quanto include tutto il necessario per giocare emozionanti e feroci battaglie.
Nella scatola trovate: Miniature in plastica già pre-asemblate e pronte per giocare nella bellissima versione Ready to Play (plastica colorata), 2 tappetini/poster da gioco 6×9 ciascuno dalla grafica stupenda gli stessi contenuti nell’espansione recentissima di Paradise Lost (dai temi sotto giungla, fiume e deserto), elementi terreno, carte unità, dadi per tutte e due le fazioni, regolamento in multi lingua che comprende la linga Italiana, elementi in 3d come casse per creare obiettivi e trappole anticarro per ostacolare avanzare dei mezzi nemici. Questa scatola è piena di cose interessanti!

Per gli USMC (Marines), questo set include:
– Frank (1 eroe)
– una USMC Demolition Squad (5 miniature)
– una USMC Heavy MachineGun Squad (3 miniature)
– un Six Shooter Walker (1 Camminatore)
Per la Blutkreuz, questo set include:
– Sigrid (1 eroe)
– una Zombie Squad (5 miniature)
– una Gorilla Pioneer Squad (3 miniature)
– uno Snow Lynx (1 Camminatore)
Queste miniature vengono fornite con le loro carte unità, da utilizzare con le regole Dust 1947.
Come tutte le normali miniature di Dust, queste sono già pre-assemblate. Sono pronte per il campo di battaglia, o per la pittura, come preferisci!

Lufwaffe Support Weapons: tutte le unità con armi di supporto e la squadra di osservatori dei paracadutisti della Luftwaffe per l’Asse in una scatola. La morte piove dal cielo, posseggono tutti l’abilità Airborne (Aviotrasportata) in grado di paracadutarsi sul campo di battaglia e di colpire il nemico di sorpresa, coraggiosi e letali.
– Fallschirmjager Missile Squad
– Fallschirmjager Laser Gun Squad
– Fallschirmjager Mortar Squad
– Fallschirmjager Observer Squad

SESTO CAMPIONATO ITALIANO

La data del campionato italiano quest’anno si sposta causa precauzioni per il Corona Virus ed è stata fissata per il 23 maggio 2020. Come sempre verrà ospitata dalla manifestazione fieristica più importante d’Italia nel settore del gioco, Modena Play festival del gioco.
Qua di seguito trovate info sul programma:

Il Campionato italiano si giocherà come da tradizione Sabato:
Torneo “standard”
Campo 9×12
Armate da 100 punti (più eventuale bonus fazione)
Tre partite da giocare su 6 turni / 90 minuti
Classifica con metodo Svizzero.
Ai fini della classifica viene premiato il raggiungimento degli obiettivi assegnati piuttosto che la mera distruzione dell’avversario.
Costo del torneo 10 euro
Numero massimo di partecipanti : 30
Premio ai tre migliori classificati:
1° classificato Coppa/Targa, Figurino DUST SPECIALS COLLECTOR’S e Gaming Mats 12×12
2° classificato Coppa/Targa, Scenico Dust e Gaming Mats 12×12
3° classificato Coppa/Targa e Gaming Mats 12×12
Un Kit di partecipazione a tutti gli iscritti

Per informazioni e iscrizioni scrivere a torneo.legio@gmail.com o alla pagina Facebook dell’associazione ufficiale Italiana: Dust 1947 – Legio Italica

Demo Tutti e tre i giorni 
(Venerdì, Sabato e Domenica) dalla mattina alla sera. Due postazioni dimostrative e punto informazioni per pittura.
Sabato potrebbe non essere garantita la presenza di un tavolo Demo per il concomitante Campionato Italiano.

Tornei Blitz
Tre tornei per avvicinare i giocatori giocando una formula torneistica alleggerita con armate da 35 punti.
Possibilità di giocare ed iscriversi sul posto:

Venerdì pomeriggio (dalle ore 14)
Domenica mattina (dalle ore 10)
Domenica pomeriggio (dalle ore 14)

Costo di partecipazione ad ogni torneo 0 euro
Targa al primo classfiicato di ogni torneo
Nessun limite di partecipazione a tornei successivi

Per informazioni e iscrizioni scrivere a torneo.legio@gmail.com o alla pagina Facebook dell’associazione ufficiale Italiana: Dust 1947 – Legio Italica

Non hai mai partecipato ad un torneo di Dust 1947?
Sei timido?
Ti hanno detto che i tornei sono eventi dove non ci si diverte?
Hai l’ansia da Meta?
Vieni a cimentarti nel torneo Dust 1947 – Blitz… un torneo che è quasi una amichevole!


Il torneo prevede:
Otto partecipanti
Armate da 35 punti
Tre partite su scenari scelti il giorno stesso
Durata in tempo di ciascuna partita 40 minuti

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese)