Dust 1947 – Gorilla Painting Contest and Customization
Dust 1947 – Gorilla Painting Contest and Customization

Il “Dust 1947 – Gorilla Painting Contest and Customization” è un concorso di pittura da casa (online) organizzato da Ammo Drop in collaborazione con Dust Studio, dove i lavori saranno documentati tramite foto e postati dai partecipanti o da un loro unico delegato nominato per loro stessi. Le foto vanno obbligatoriamente postate nel gruppo Ufficiale: Dust 1947 Italia OFFICIAL, creando appositamente un album con nome del proprio lavoro. Si richiedono almeno 4 foto WIP (lavoro in corso) e 4 foto del lavoro finale ripreso da più lati. Se ci sono problematiche per creare il proprio album nel gruppo basta contattare gli amministratori del gruppo che vi aiuteranno nel operazione.

L’evento è pensato visto il momento di difficoltà in tutto il mondo e in Italia, per poter dare un po’ di svago alla community di Dust. Una competizione sana e sportiva in cui il divertimento di dipingere un proprio modello sia alla base di tutto.

Iscrizioni sono gratuite e a numero limitato di 20 partecipanti.

Al iscritto verrà spedito gratuitamente una miniatura Gorilla Kampfaffen Dust da dipingere e un adesivo del contest. L’adesivo deve comparire insieme alla miniatura nelle foto postate in modo da convalidare (senza non valgono ai fini del concorso).

Il concorso è articolato in due livelli di pittura: Macaco (Basic) e Gorilla (Master).
I 20 partecipanti al momento dell’iscrizione devono indicare a quale livello apparterrà il loro lavoro. In caso il livello di pittura del lavoro durante il concorso venga ritenuto dalla giuria diverso da quello iscritto, i giudici hanno la libertà di cambiare e spostare il livello di iscrizione, comunicandolo successivamente al pittore.

In questo concorso sono chiaramente incoraggiate le modifiche.

L’iscrizione al concorso è gratuita.
Le iscrizioni potranno essere effettuate da sabato 4 aprile entro la mezzanotte del’8 Aprile 2020 tramite email con questo elenco: nome del lavoro, livello di pittura, nome dell’artista e indirizzo per esteso corretto per la spedizione del kit. Le iscrizioni ricevute prima o dopo non saranno valide.

email di iscrizione: dust1947gorillacontest@ammodrop.eu

L’iscrizione sarà valida tramite conferma email dagli organizzatori e verrà spedito via posta successivamente da Ammo Drop il Kit Concorso.

Si richiede la massima serietà e interesse, visto che l’invio del Kit e l’iscrizione al concorso sono offerte.

Premi per tutte due i livelli.
Verrà premiati rispettivamente per livello: primo, secondo e terzo.
La fine del Concorso è prevista per la mezzanotte del 30 Aprile 2020.
Classifica e premiazioni il giorno 3 maggio 2020.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete: dust1947gorillacontest@ammodrop.eu

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI:
Una giuria formata da tre persone (due giudici (il pittore professionista Fabrizio “Rusto” Russo, Luca Garlaschi di Ammo Drop rappresentante Dust in Italia e un presidente: l’artista Paolo Parente creatore di Dust erappresentante di Dust Studio) voterà tutti i modelli tenendo conto di 4 criteri, dei quali ciascuno avrà un punteggio da 1 a 5 per ogni componente della giuria. Il voto totale dei tre giudici sarà sommato per dare un punteggio finale. In caso di pareggio verrà dato 1 punto bonus per il lavoro che ha ricevuto più like dal pubblico sotto album delle foto pubblicate nel gruppo: Dust 1947 Italia OFFICIAL.
Se non fosse risolvibile in questa maniera il presidente deciderà il vincitore esprimendo una preferenza su uno dei modelli in parità.
I modelli che entreranno nell’area premi riceveranno un offerta da Ammo Drop.

Criteri di valutazione per ciascuna Categoria Macaco (Basic) e Gorilla (Master):
Ogni giudice valuterà 4 aspetti dando per ciascun aspetto un punteggio da 1 a 5.

1) IMBASETTAMENTO
2) LIVELLO PITTURA
3) MODIFICA
4) IMPATTO VISIVO

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese)