DIMENSIONE DELL’ESERCITO: Entrambi i giocatori usano le loro unità di fanteria contenute dal Battle Box Babylon
- MISSION: proteggere il sito dello scavo.
Master Sgt. A Stone e un gruppo di soldati sono stati assegnati alla sicurezza di un nuovo sito archeologico dopo essere stati avvertiti delle forze di Blutkreuz avvistate nell’area. Le forze Blutkreuz sono ansiose di cogliere qualsiasi nuova scoperta che il Blocco Alleati potrebbe potrebbe avere scoperto. L’USMC devono resistere fino a quando le forze amiche arriveranno a rafforzarle. - AREA GIOCO: 9 quadrati x 6 quadrati (120 cm x 90 cm)
- SET UP: organizza gli scenici o le tessere che li rappresentano, le casse munizioni e le trappole anticarro secondo la mappa.
- DEPLOYMENT: prima di tirare i dadi per iniziativa per il primo turno, tutte le forze di fanteria USMC vengono schierate nell’area di gioco entro il raggio del proprio Movimento di Marcia dall’OBBIETTIVO. All’inizio del primo turno le unità USMC si alterneranno attivando normalmente, in base all’iniziativa.
Le unità Blutkreuz entrano dalle loro aree assegnate (angoli opposti rispetto l’obiettivo). - OBIETTIVI: un sito di scavo archeologico. Il giocatore con il maggior numero di unità entro raggio 1 dal obiettivo alla fine del gioco è il vincitore.
- CONDIZIONI DI VITTORIA: alla fine del partita, se sono arrivati rinforzi all’orizzonte, la forza con il maggior numero di unità
all’interno del raggio d’azione 1 dall’obiettivo è il vincitore. In caso di pareggio o se un’intera forza viene eliminata prima che i rinforzi arrivino all’orrizonte, fare riferimento alla regola speciale della Missione Motivi Nascosti. - METEO: Tirare i dadi e consultare la tabella Condizioni Atmosferiche presente nel regolamento.
- REGOLE SPECIALI:
Rinforzi all’orizzonte: alla fine del turno 2, il giocatore USMC lancia due dadi. Se ottiene un tiro di due simboli fazione arrivano i rinforzi e rimane un solo turno da giocare. Se il risultato della doppia fazione non viene ottenuto alla fine di un turno, il giocatore USMC proverà di nuovo alla fine di ogni turno successivo.
Motivi Nascosti: se una forza viene eliminata alla fine del round e i rinforzi sull’orizzonte non sono arrivati o è un pareggio dovuto al numero di unità entro distanza 1 dell’obiettivo alla fine della partita, fate riferimento a quanto segue:
Se il Maestro Sgt. A Stone è stato eliminato dal gioco, la forza Blutkreuz è vittoriosa. Se Sigrid Von Thaler è stata eliminata dal gioco, gli USMC vincono. Se entrambi i leader sono stati eliminati dal gioco, i giocatori tirano 5 dadi e il maggior numero di simboli fazione determina il vincitore in questo scenario.
