NOTIZIE DAL FRONTE: I NUOVI ARRIVI PER DUST DAL 30 APRILE 2020. UNA GUIDA AGLI ACQUISTI PER NUOVI GIOCATORI.
NOTIZIE DAL FRONTE: I NUOVI ARRIVI PER DUST DAL 30 APRILE 2020. UNA GUIDA AGLI ACQUISTI PER NUOVI GIOCATORI.

di Lucas Dune

In arrivo altre Novità da casa Madre Dust Studio per la fine di aprile, ci sono interessanti arrivi per il nostro wargame preferito: Dust 1947.
Tutte queste novità saranno disponibili dal 30 Aprile 2020.
Queste nuove uscite sono disponibili sia nella versione KIT che nella versione Ready to Play (pre-assemblate, fatte di plastica colorata non più verniciata).
Subito pronte per essere Giocate!! Insieme uscirà anche il misterioso ed evocativo scenico: “Pilastro degli Antichi” che si va ad aggiungere alla collezione dei bellissimi scenari scolpiti dal Maestro Vincent Fontaine per l’ambientazione di Dust 1947.
Di seguito vado a illustrarvi queste uscite ed infine vi parlerò anche di come acquistare e costruire in tre o quattro facili mosse la vostra armata Dust contenendo i costi, utile per i nuovi giocatori e futuri Dusters e per i collezionisti di questo fantastico Universo creato da Paolo Parente!!

STORM/THUNDER/TORNADO: Nel mondo di Dust gli Alleati posseggono la flotta aerea più numerosa.
La loro superiorità e indiscussa, sia per il numero di mezzi aerei sia per la loro potenza di fuoco. Tuttavia non è stato facile adattare sui velivoli del Blocco i nuovi armamenti potenziati a VK. Solo recentemente si è riusciti in questa impresa, con la realizzazione del P-48K Pelican Tornado. Questo nuovo aereo, con le sue capacità di fuoco incrementate, si affianca ,nell’arsenale aereo degli alleati, al Thunder e allo Storm.
Il “Tornado” potrebbe diventare rapidamente la principale forza di supporto nelle offensive degli Alleati suoi tanti, troppi fronti dove il Blocco sta combattendo.
La realizzazione del Tornado è anche una opportunità per rivedere e modernizzare gli altri aerei degli Alleati. Assieme al Tornado (riservato al Blocco alleato) troverai 4 nuove carte unità per il Thunder, lo Storm, per il Blocco alleato a la fazione USMC.

ABILITA’: BOMBARDAMENTO (BOMBING RUN)
Un velivolo con questa abilità che abbia ancora le proprie Armi a Munizioni Limitate può decidere di eseguire un Bombardamento come Attacco o Attacco sostenuto al posto di un normale Attacco o Attacco sostenuto. L’Attacco in forma di Bombardamento (o Bombardamento Sostenuto) esaurisce contemporaneamente tutte le Armi a Munizioni Limitate, ma queste possono bersagliare da 1 a 4 riquadri.
Se un giocatore decidesse di bersagliare 4 riquadri egli deve definire un bersaglio che si in Linea di Vista, entro la Gittata e nell’Arco di Fuoco dell’arma.
Giocando su griglia l’Area di Effetto comprende, oltre al riquadro bersaglio, altri 3 riquadri adiacenti sull’area di gioco, creando quindi un bersaglio più largo, composto da un’area di 2×2 riquadri.
Il bersaglio può essere un riquadro vuoto ma non può essere un riquadro sprovvisto del punto al centro (per esempio una Struttura). Il riquadro non deve necessariamente avere una unità presente su di esso.
Gli altri 3 riquadri vengono scelti dal giocatore che fa il Bombardamento; tali riquadri non devono necessariamente essere in Linea di Vista e Gittata rispetto alle Armi a Munizioni Limitate.
I riquadri devono essere sullo stesso livello di terreno, devono essere in Linea di Vista rispetto al riquadro bersaglio ed essere accessibili tramite 1 movimento dal medesimo.
Se giochi in modalità libera, l’Area di Effetto parte dal bersaglio ed è determinata dall’Area di Effetto di Artiglieria.
Nel caso del Thunder e dello Storm, se utilizzano nei loro attacchi Bombardamento tutte le loro armi Medium Rockets o Heavy Bombs (e nessuna altra arma), con esse attaccheranno i 4 riquadri contemporaneamente. Usate appropriatamente, queste armi saranno devastanti per i nemici.

STEEL GUARD ARMY BOX: Le Guardie d’acciaio sono alcuni dei combattenti più temibili del pianeta. I loro corpi semi-robotici li rendono molto difficili da uccidere, consentendo loro di ottenere un’esperienza di combattimento incredibile. Grazie alla loro forza inumana, ognuno porta armi che una squadra di tre riesce a malapena a sollevare, con il corpo inserito in una delle armature più potenti che l’uomo conosca; questo nuovo corpo metallico dona eccezionali capacità di sopravvivenza per combattere ancora, per vendicare i torti subiti della loro nazione. Implacabili avanzo senza paura.
Steel Guard Army Box contiene le seguenti unità:
– Steel Guard Assault Squad (SU331)
– Steel Guard Sniper Squad (SU330)
– Steel Guard anti infantry Squad (SU336)
– Type 45 with Matrioska Guns (SU731)

PILLAR OF THE ELDERS: Il pilastro degli Antichi sembra rappresentare una specie di forza della quale non conosciamo la provenienza, la sua forma emerge da un antichissimo passato in epoche precedenti all’uomo, prima della sua comparsa e della sua evoluzione.
La sua presenza impreziosirà i vostri tavoli da guerra e scatenerà la vostra fantasia per creare missioni uniche.
Fatto di resina di altissima qualità e scolpito dal Maestro Vincent Fontaine per Studio Dust.

COSTRUISCI LA TUA ARMATA FACILMENTE FACILMENTE IN 1, 2, 3 e 4 MOSSE.

1a MOSSA: STARTER SET
Per cominciare scegli lo starter set che ti piace di più, puoi basare questa tua scelta semplicemente basandoti sul tuo gusto personale.
Dust1947 Ti offre una vasta selezione di bilanciati STARTER SET tra cui scegliere la Tua Armata.
Ogni STARTER SET include un Set di Miniature già montate con le loro Carte Unità, un Mat in Neoprene, 12 Dadi, Scenari2D, Scenari 3D e il Regolamento Starter (scaricabile anche in Italiano dai nostri Download) per iniziare a Giocare appena aperta la confezione. Devi solo avere un Avversario con il Suo Starter Set per iniziare a Giocare a Dust1947.

2a MOSSA: ARMY BOX
Accresci e costruisci rapidamente il Tuo Esercito con gli ARMY BOX di Dust1947. Queste reclute incrementeranno i ranghi e la potenza del Tuo STARTER SET acquistato in precedenza. In ogni ARMY BOX troverai Set di Miniature con le loro Carte Unità, pronte per essere schierate sul campo di
battaglia e se ti piace montare i tuoi modelli puoi trovarle a un prezzo ancora più vantaggioso nella versione Model Kit.

3a MOSSA HEADQUARTERS
Questo box renderà la vostra armata ancora più completa, più tattica e se volete competitiva, la farà diventare ancora più divertente da giocare! All’interno della scatola troviamo eroi e una squadra comando, in questo modo potrai sfuttare i vantaggi dei plotoni e le abilità in battaglia dell’Unità Comando con l’Ufficiale e il Marconista (portatore di radio) per ripartire gli ordini su tutto il campo, il Medico per curare Unità ferite o per iniettare stimolanti, il Meccnico per riparare i Veicoli danneggiati ma ancora utili per vincere la battaglia. In ogni HEADQUARTERS troverai Set di Miniature con le loro Carte Unità, pronte per essere schierate sul campo di
battaglia e se ti piace montare i tuoi modelli puoi trovarle a un prezzo ancora più vantaggioso nella versione Model Kit.

4a MOSSA UNIT BOXES
Completa e personalizza la tua potente armata con specifici Veicoli, Aerei e Squadre tra una vasta scelta di tratti ed abilità che Ti porteranno alla Vittoria in battaglia! In ogni scatola troverai Set di Miniature con le loro Carte Unità, pronte per essere schierate sul campo di battaglia e se ti piace montare i tuoi modelli puoi trovarle a un prezzo ancora più vantaggioso nella versione Model Kit.

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese)