GORILLA SENZA NOME (MISSIONE IN SOLITARIA)
GORILLA SENZA NOME (MISSIONE IN SOLITARIA)

by the Bolter Club –

DIMENSIONE DELL’ESERCITO: personaggi degli eroi in gruppi predefiniti.
TURNI DI TEMPO: 15

  • MISSIONE: gli eroi delle parti contrapposte si sono ritrovati bloccati in un terribile incubo della Blutkreuz. Dopo un’altra brutale battaglia nella campagna Babylon, i nostri eroi devono temporaneamente mettere da parte le differenze nazionali di ciascuno e lavorare insieme per sfuggire a questo aggressivo Blutkreuz Experimental Testing Ground.
  • AREA GIOCO: 9 quadrati x 12 quadrati (120 cm x 180 cm)
  • IMPOSTAZIONE: organizza le tessere del terreno o gli scenici, le casse delle munizioni e le trappole anticarro secondo la mappa sopra.
    • I giocatori avranno bisogno di un mazzo di carte da gioco e sono fortemente invitati a utilizzare l’app Dust Enlist se non hanno le
    carte per gli eroi e quelle delle forze Blutkreuz.
    • Prima dell’inizio del gioco, prendi 2 assi (uno rosso, uno nero) 3 Re casuali (qualsiasi suite), 4 carte rosse e 4 carte nere (non
    assi o re) per un totale di 13 carte. Mescola le carte formando un piccolo mazzo da gioco e mettile a faccia in giù accanto al tappetino da gioco. Per ora non guardare queste carte.
  • DEPLOYMENT: gli eroi formano un’unità irregolare (nonostante il loro livello di fanteria) e seguiranno le normali regole per l’utilizzo delle abilità. Gli eroi entreranno in gioco dalla casella iniziale designata. Se volete è possibile scegliere di utilizzare gli eroi individualmente. Gli eroi possono condividere tutti lo stesso quadrato durante il gioco.
    Lancia due dadi per ogni tabella e consulta il risultato per completare la tua squadra. Se ottieni un eroe che ha versioni diverse, scegli la versione di quell’eroe che vuoi tu.
  • OBIETTIVI: Proteggi i tre oggetti necessari (sconfiggi 3 Boss Heroes e la loro squadra) e poi procedi al
    Piastrella obiettiva.
  • CONDIZIONI DI VITTORIA: termina il tuo turno con i tuoi eroi sopravvissuti sulla casella obiettivo con i 3 oggetti necessari (bussola, mappa e carburante) prima del turno 15 per fuggire.
  • METEO: Tira i dadi come da Condizioni Atmosferiche a pag.135 del Regolamento.
  • REGOLE SPECIALI:
    • Gorilla in mezzo a voi: nel momento in cui una squadra entra in una zona di 9 quadrati (nessuna unità viene evocata nella Zona 1), capovolgi la carta in cima al piccolo mazzo da gioco. Le carte rosse rivelano una squadra di Zombie. Le carte nere rivelano una squadra di Gorilla. Gli assi rivelano una squadra più un eroe boss casuale che li accompagna. I re rivelano una squadra più un eroe Boss casuale che li accompagna, e una volta sconfitti rilasceranno anche le forniture di pronto soccorso . Metti le unità generate nel quadrato centrale della Zona in cui vengono rivelate.
    Gli eroi tireranno per l’iniziativa contro tutte le Unità generate dal mazzo di gioco.
    Le unità generate prenderanno sempre la rotta diretta per l’eroe più vicino, Muovi e poi Attacco, Attacco Sostenuto se sono
    già in combattimento ravvicinato con gli eroi, e movimento di Marcia se non sono a portata di attacco. Se più di una unità generata è attiva, tira un dado per vedere quale si attiva per prima.
  • Assi e Re generano boss Eroi casuali: tira un dado.
    Carte Rosse Suite: risultato simbolo di FAZIONE schiera Totenmeister, SCUDO schiera Grenadier X, MIRINO schiera Wolfgang.
    Carte Black Suite: risultato simbolo di FAZIONE schiera Sansone, SCUDO schiera Wilfried e MIRINO schiera Markus.
    Se durante la partita risulta un Boss Eroe già in gioco sul tavolo, usa semplicemente lo stesso profilo: più esperimenti di clonazione della Blutkreuz!
  • Pacchetti del Pronto Soccorso: quando l’unità generata da una carta Re viene sconfitta, il giocatore può prendere il Pronto Soccorso
    che l’unità nemica ha lasciato cadere. Lancia cinque dadi. Ogni simbolo di FAZIONE consente al giocatore di curare un Punto Frerita perso ai propri eroi. Questi punti possono essere distribuiti tra gli eroi, indipendentemente da dove si trovino sulla mappa. In alternativa, se non si desidera utilizzare il pronto soccorso quando cade, posiziona un gettone o una piccola moneta per contrassegnare la posizione. I tuoi eroi possono tornare in quel quadrato più tardi e usarlo
    (costerà 1 azione se la usi in seguito).

• Sconfiggere un Boss Eroe: una volta sconfitto un Boss Eroe nemico e l’unità con cui è stato generato, faranno cadere un oggetto critico della Missione.
Devi designare quale dei tuoi eroi sta trasportando l’oggetto critico della Missione. Se quell’eroe è eliminato durante la partita, perderai quell’oggetto. Per trovare un sostituto di quell’oggetto dovrai sconfiggere un Boss Eroe nemico aggiuntivo.
Per scappare devi raggiungere l’aereo (tessera obiettivo).
• Inseguito dagli Zombie: a partire dall’inizio del turno 2 e all’inizio di ogni turno sucessivo, tira un D6, con un risultato di un 1, schiera una squadra di Zombie nella Zona precedente in cui si trovavano gli eroi, il più lontano possibile dagli eroi. Non tirare se gli eroi si trovavano in zone diverse. L’inseguimento degli Zombie si attiverà sempre per ultimo nei turni e agirà nella stessa modalità delle unità generate.
• Fortuna del sorteggio? : Se il mazzo da gioco è esaurito e gli Eroi sono ancora vivi, rimescola la pila degli scarti e formane uno nuovo.