DUST 1947 CONTEST #2 – ZOMBIE
DUST 1947 CONTEST #2 – ZOMBIE

Questo secondo evento è pensato visto il momento di difficoltà in tutto il mondo e in Italia, per poter dare un po’ di svago alla community di Dust. Una competizione sana e sportiva in cui il divertimento di dipingere un proprio modello, poterlo modificare e creare una scena sia alla base di tutto.



Il “Dust 1947 Contest #2 – ZOMBIE è il secondo concorso di pittura da casa (online) organizzato da Ammo Drop in collaborazione con Dust Studio, dove i lavori saranno documentati tramite foto e postati dai partecipanti o da un loro unico delegato nominato per loro stessi. Le foto vanno obbligatoriamente postate nel gruppo Ufficiale FACEBOOK: Dust 1947 Italia OFFICIAL, creando appositamente un album con nome del proprio lavoro. Si richiedono almeno 4 foto WIP (lavoro in corso) e 4 foto del lavoro finale ripreso da più lati. Se ci sono problematiche per creare il proprio album nel gruppo basta contattare gli amministratori del gruppo che vi aiuteranno nella pubblicazione dell’album o scrivere alla mail del Contest e inviare le vostre foto:
dust1947zombiecontest@ammodrop.eu

L’iscrizione al concorso è gratuita.
Le iscrizioni potranno essere effettuate da mercoledì 20 Maggio entro la mezzanotte di domenica 24 Maggio 2020 tramite email con questo elenco: nome del lavoro, livello di pittura, nome dell’artista e indirizzo per esteso corretto per eventuale spedizione del kit o per la premiazione.
Le iscrizioni ricevute prima o dopo non saranno valide.

email di iscrizione: dust1947zombiecontest@ammodrop.eu

Per partecipare una volta iscritti basta avere a disposizione un figurino Zombie di Dust 1947, per essere precisi quello nella scatola con il codice K-AX230 o AX230 .

Se non possedete la miniatura Zombie potete richiederla all’organizzazione del Contest per mezzo della mail d’iscrizione, in tal caso vi verrà richiesto un contributo spesa di spedizione per inviarvi il figurino, tramite raccomandata, potrete pagare tranquillamente con paypal o Bonifico Bancario. Nella busta con il figurino riceverete anche il gadget magnetico dello Zombie Contest. Questo servizio sarà possibile solo al massimo per 40 partecipanti che lo richiedono.

Tariffe contributo spesa di spedizione con raccomandata.

Italia: 5,40€
Europa: 9,00€

In alternativa potete anche fare un ordine nel nostro WEBSTORE di Ammo Drop e richiedere di aggiungere il kit Zombie e Gadget Magnetico al Vostro ordine, in modo da non dover pagare ulteriormente spese di spedizione.

Il concorso è articolato in due livelli di pittura: Mindless (Basic) e Totenmeister (Master).
I partecipanti al momento dell’iscrizione devono indicare a quale livello apparterrà il loro lavoro. In caso il livello di pittura del lavoro durante il concorso venga ritenuto dalla giuria diverso da quello iscritto, i giudici hanno la libertà di cambiare e spostare il livello di iscrizione, comunicandolo successivamente al pittore.

In questo concorso sono chiaramente incoraggiate le scene e le modifiche a tema Dust 1947.

Chiarimenti sulle Modifiche e Stile:
– assoluta preferenza per le modifiche che prendono ispirazione dallo stile Dust, il suo Universo (Diesel Punk) e dalla sua storia ucronica di una seconda guerra mondiale alternativa.
Si alle modifiche importanti con la sostituzione anche di kit non provenienti da Dust.

-Dimensioni della basetta
Il kit Zombie è dotato di basetta Dust (quella rivettata) ma potete tranquillamente sostituirla e mettere la basetta che volete, anche un po più grande per fare una piccola scena volendo, questo resta a Vostra discrezione.

L’iscrizione sarà valida tramite conferma email dagli organizzatori.
Verrà spedito via posta successivamente da Ammo Drop il Kit Concorso se richiesto e naturalmente se pagato il contributo spedizione.

Si richiede la massima serietà e interesse.

I modelli che entreranno nell’area premi riceveranno un offerta da Ammo Drop.
Premi per tutte due i livelli.
Verrà premiati rispettivamente per livello: primo, secondo e terzo.

Livello Mindless (Basic) Premi:

1° – una DA018: DUST 4′ X 6′ DESERT GAMING MAT in neoprene senza griglia + 1 buono sconto del 20% da poter utilizzare per una spesa nello shop di Ammo Drop sulla linea Ready to Play, Primed e kit (Non in resina) da utilizzare entro la fine di settembre 2020
2° – 1 buono sconto del 15% da poter utilizzare per una spesa nello shop di Ammo Drop sulla linea Ready to Play, Primed e kit (Non in resina) da utilizzare entro la fine di settembre 2020
3° – 1 buono sconto del 10% da poter utilizzare per una spesa nello shop di Ammo Drop sulla linea Ready to Play, Primed e kit (Non in resina) da poter utilizzare entro la fine di settembre 2020

Livello Totenmeister (Master) Premi:

1° – un model kit del figurino in scala 1/20 di Shadow (D20-2)
+ Tournament Pack per 8 giocatori contenente la miniatura premium di Tito de Marino, 3 Patch, 2 sprue kit, 2 fogli decals.
+ 1 buono sconto del 20% da poter utilizzare per una spesa nello shop di Ammo Drop sulla linea Ready to Play, Primed e kit (Non in resina) da poter utilizzare entro la fine di settembre 2020
2° – 1 buono sconto del 20% da poter utilizzare per una spesa nello shop di Ammo Drop sulla linea Ready to Play, Primed e kit (Non in resina) da poter utilizzare entro la fine di settembre 2020
3° – 1 buono sconto del 15% da poter utilizzare per una spesa nello shop di Ammo Drop sulla linea Ready to Play, Primed e kit (Non in resina) da poter utilizzare entro la fine di settembre 2020

La fine del Concorso è prevista per la mezzanotte del 10 luglio 2020.
Classifica e premiazioni il giorno 18 luglio 2020.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete: dust1947zombiecontest@ammodrop.eu

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI:
Una giuria formata da tre persone (due giudici (il pittore professionista Fabrizio “Rusto” Russo, Luca Garlaschi di Ammo Drop rappresentante Dust in Italia e un presidente: l’artista Paolo Parente creatore di Dust e rappresentante di Dust Studio) voterà tutti i modelli tenendo conto di 4 criteri, dei quali ciascuno avrà un punteggio da 1 a 5 per ogni componente della giuria. Il voto totale dei tre giudici sarà sommato per dare un punteggio finale. In caso di pareggio verrà dato 1 punto bonus per il lavoro che ha ricevuto più like dal pubblico sotto album delle foto pubblicate nel gruppo: Dust 1947 Italia OFFICIAL.
Se non fosse risolvibile in questa maniera il presidente deciderà il vincitore esprimendo una preferenza su uno dei modelli in parità.

Criteri di valutazione per ciascuna Categoria Mindlees (Basic) e Totenmeister (Master):
Ogni giudice valuterà 4 aspetti dando per ciascun aspetto un punteggio da 1 a 5.

1) IMBASETTAMENTO
2) LIVELLO PITTURA
3) MODIFICA
4) IMPATTO VISIVO

Non ci rimane che augurare ai partecipanti buon Dust 1947 contest #2 – ZOMBIE!!

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese)