NOTIZIE DAL FRONTE: I NUOVI ARRIVI PER DUST DI QUESTO AUTUNNO 2020. UN NUOVO EROE MERCENARIO ESCLUSIVO PER I WEBSTORE UFFICIALI.
NOTIZIE DAL FRONTE: I NUOVI ARRIVI PER DUST DI QUESTO AUTUNNO 2020. UN NUOVO EROE MERCENARIO ESCLUSIVO PER I WEBSTORE UFFICIALI.

di Lucas Dune

Sono finalmente in arrivo Novità Dust 1947 per questo autunno!!

Tutte le novità saranno disponibili frazionate in uscite nei mesi autunnali e non usciranno tutte assieme. Non conosciamo ancora l’ordine di uscita, ma ve lo comunicheremo presto.
Queste nuove uscite sono disponibili sia nella versione KIT che nella versione Ready to Play (pre-assemblate, fatte di plastica colorata non più verniciata).
Per chi volesse c’è un altra versione proposta direttamente da Ammo Drop, una novità per i più esigenti, si possono avere i modelli Dust 1947 già pre dipinti grazie alla nuova linea “PAINTED EDITION”, veramente bella e ben curata! La potete trovare solo nel nostro webstore insieme a una parte della famosa linea pre dipinta Dust Premium, ormai in esaurimento in tutti i vari webstore mondiali. Sì, perchè questa linea Premium continuerà ad essere prodotta ma resterà esclusiva del webstore di Casa Madre Dust Game.
Di seguito vado a presentavi e illustrarvi queste uscite.

SIX SHUTER/BULLDOG: Per la grande gioia dei giocatori del Blocco Alleato e della fazione USMC ritorna finalmente disponibile un gran bel camminatore pesante venduto in scatola singola con doppia torretta e armamento.
Il versatile M5 Heavy Walker sta rapidamente diventando la base delle forze corazzate alleate in tutto il mondo di Dust 1947. L’M5-A è eccezionale è può essere modificato nella versione con un armameto adatto a distruggere le unità corazzate nemiche con la potenza dei sui sei cannoni M40 Recoiless. Questi cannoni sono progettati per sparare nello stesso punto esatto con un effetto devastante, inoltre utilizzando abilità Salvo che raddoppia i dadi tirati per l’attacco svutando completamente le armi, potrete infliggere ancor più danni per un attacco “doppiamente” devastante. L’altra modalità di armamento è nella versione con la torretta armata del potentissimo cannone Phaser. Non ci sono molte armature sul pianeta che possono sopportare questo tipo di potenza di fuoco. Il camminatore in tutte due le modalità possiede tre mitragliatrici, due per l’anti-fanteria stretta e una per la difesa antiaerea e i fumogeni per beneficiare di Copertura sul terreno dove non esiste.

Alex – sorella Alessandra Angelopoulos: Eroina Mercenaria, può pilotare qualsiasi veicolo o velivolo, dal costo di 3 in Punti Armata.
L’abiltà Spirito Combattivo (Fighting Spirit) posseduta da questo eroe le permette di potare un attacco decisivo da esperta combattente con il mezzo da lei pilotato una volta per partita. Essendo una Mercenaria può essere aggiunta in qualsiasi lista di esercito. Questa Miniatura speciale è una esclusiva e si potrà acquistare solo nei Web store Ufficiali Dust quindi nel Web store di AMMO DROP sarà disponibile! Non fatevela mancare nella vostra collezione d’armi Dust 1947 e ordinatela comodamente da casa. Questa miniatura è a tiratura limitata in resina non è destinata ai negozi.

PT-47C KATYUSHA/PT-47D/PT-47E: Nella scatola troverete un triplo armamento per poterlo assettare nella modalita Katyusha, lancia razzi al fosforo e lancia missili. Sviluppato inizialmente per operazioni speciali, questo veicolo anfibio sta lentamente diventando un punto fermo delle forze SSU in tutto il pianeta. Al momento può essere trovato principalmente con le forze Spetsnaz e PLA ma anche nel Blocco SSU, sfruttando al massimo le sue capacità:
il PT-47C con il famoso sistema d’arma Katyusha composto da una motrice con una struttura di sostegno per il lancio di numerosi razzi che partono in salve consecutive. Una squadra di Katyusha in assetto da combattimento appare generalmente allineata, con lo scopo di creare un nutrito fuoco di sbarramento o disseminare una linea compatta di distruzione sull’obiettivo grazie a l’abilità Sbarramento di Artiglieria (Artillery Barrage), questo tipo di attacco copre un area più ampia del normale fuoco di Artiglieria di quattro quadrati, ha ben due quadrati in più e ignora il tiro salvezza di fanteria.
Il PT-47D è dotato di lancia razzi al fosforo, crudeli e micidiali, possono colpire un quadrato fino a 12 di distanza, quel quadrato brucerà per due turni di gioco, i danni causati dall’attaco del fosforo bianco ignorano tiri salvezza fanteria e copertura. Per ogni attacco eseguito questa arma deve usare un azione per ricaricare.
Il PT-47E è dotato di potenti lancia missili terra-aria, molto efficaci contro i Velivoli, ma forniscono un ottimo supporto al fuoco anche contro altri bersagli, doppiamente devastante utilizzando abilità armi a Salva raddoppia i dadi tirati per l’attacco svutando completamente le armi.
Tutte tre versioni montano una mitragliatrice frontale e hanno l’abilità Cingolato (Tracked), il mezzo è influenzato dal tipo di terreno come indicato nella tabella dei terreni a pagina 19 e 20 del libro delle regole di Dust 1947.

L’idolo di Cthulhu e l’Altare: preso dalla bellissima ed evocativa illustrazione ad opera di Daniel Zrom che trovate nella parte finale del libro “Operation Hellgate”. La Grande Evocazione di Rasputin, convinto di aver risvegliato i Mythos (ma non è proprio così…). Realizzato in resina di alta qualità, occupa ben 4 quadrati della griglia di gioco, si tratta di uno scenico di notevoli dimensioni, tra i più grandi che Dust Studio abbia realizzato per Dust 1947, è composto da due elementi separabili ( altare e l’idolo). Potrete disporre di questi elementi scenici per una bellissimo tavolo da gioco, sfruttandoli separatamente o insieme per una campagna epica!

Non mi resta che salutarvi e dirvi a presto con buone nuove! ^_^

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco) Español (Spagnolo)