LE ANTEPRIME PER QUESTO AUTUNNO/INVERNO 2020 E UNO SGUARDO AL 2021!
LE ANTEPRIME PER QUESTO AUTUNNO/INVERNO 2020 E UNO SGUARDO AL 2021!

Recentemente sono state rilasciate e mostrate da Casa Madre DUST le immagini per le nuove uscite che riguardano il prossimo futuro di tutte le armate Dust 1947. C’è da dire di questi brutti tempi del Covid che gravano un po su tutti, specialmente sulla produzione che arriva dall’oriente! Quindi per i produttori di giochi non è un bel momento.
Siamo molto felici di sapere che Dust nonostante tutto non ci lascia senza novità er questo 2020 nefasto e continua a lavorare bene con passione e con grande pofessionalità per il suo gioco, i suoi bellissimi modelli e per i suoi Fans.

Alcuni progetti mostrati qua di seguito sono completati a livello di design 3D come “Dark Yung” dei Mythos, per questo bisognerà avere un pò di calma e pazienza per vederlo realizzato probabilmente in versione resina, ma da quello che ci attende ne vale sicuramente l’attesa.
Ora ve li vado a mostrare e presentare, commentando alcuni dettagli importanti da sapere:

USCITA NEI NEGOZI: PROSSIMA
SIX SHUTER/BULLDOG:
Per la grande gioia dei giocatori del Blocco Alleato e della fazione USMC ritorna finalmente disponibile un gran bel camminatore pesante venduto in scatola singola con doppia torretta e armamento.
Il versatile M5 Heavy Walker sta rapidamente diventando la base delle forze corazzate alleate in tutto il mondo di Dust 1947. L’M5-A è eccezionale è può essere modificato nella versione con un armameto adatto a distruggere le unità corazzate nemiche con la potenza dei sui sei cannoni M40 Recoiless. Questi cannoni sono progettati per sparare nello stesso punto esatto con un effetto devastante, inoltre utilizzando abilità Salvo che raddoppia i dadi tirati per l’attacco svutando completamente le armi, potrete infliggere ancor più danni per un attacco “doppiamente” devastante. L’altra modalità di armamento è nella versione con la torretta armata del potentissimo cannone Phaser. Non ci sono molte armature sul pianeta che possono sopportare questo tipo di potenza di fuoco. Il camminatore in tutte due le modalità possiede tre mitragliatrici, due per l’anti-fanteria stretta e una per la difesa antiaerea e i fumogeni per beneficiare di Copertura sul terreno dove non esiste.

USCITA NEI NEGOZI: NATALE 2020
BLUTKREUZ ARMY BOX N.2 :
scatola molto conveniente perchè offre molte unità BK insieme ad un prezzo vantaggioso, con questo acquisto avrete facilmente un grande esercito! Idealmemte gli Army Box 2 usciranno con il tempo per tutte le armate. Questa scatola per la BK è il secondo Army Box, include le altre unità non presenti nel primo Army Box della BK. Il primo Army Box BK è già uscito e disponibile da tempo, lo potete trovare facilmente.
Questa scatola contiene:
AX233 (GORILLAS)
AX712 (JAGDLOKI)
AX236 (HEAVY LASER GREN)
AX235a (LASER GRENADIERS)
6 Dadi Asse

USCITA NEI NEGOZI: PROSSIMA
JAGDPANZER E 15/FLAMMPANZER E15:
carro armato dallo chassy leggermente più robusto paragonato al E10, rappresentato da quel punto ferita in più sulla carta, dai cingoli larghi del modello e dallo chassy leggermente più grande, destinato a due fazioni dell’Asse: Blutkreutz e Luftwaffe. Nella scatola troverete una doppia modalità d’armamento, la prima con il lanciafiamme per attacchi a breve distanza, i danni di quest’arma ignorano i tiri salvezza fanteria e copertura, altamente mortale per le unità sfortunate di fanteria che lo incontrano, può ripulire facilmente intere aree dai nemici al coperto. La seconda modalità è con cannone laser (la tecnologia elitaria creata dalla Blutkreuz) diventando così un temibile caccia carri, l’abilità Laser fa si che a ogni tiro di dado andato a successo generi nuovi tiri di dado, teoricamente può spazzare via mezzi nemici enormi con dei buoni tiri fortunati con un solo attacco, un arma dal potenziale incredibile . Le due versioni montano un missile X-7 devastante con tecnologia filo guidato (permette di ritirare gli insuccessi dei dadi) e una mitragliatrice frontale per eliminare la fanteria a corta distanza. Tutto questo viene venduto insieme alle carte per giocarlo nelle rispettive fazioni. Lo sforzo bellico dell’Asse è più forte che mai alla fine del 1947: le risorse sono ridotte e le macchine da guerra devono essere più efficienti e facili da fabbricare e riparare affinché l’Asse vinca questa guerra. La serie E 15 di carri armati standardizza tutto per trasformare la Blutkreutz e Luftwaffe nella componente più mortale dell’esercito dell’Asse.

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
KONIGWOTAN:
non ci è dato ancora di sapere le sue statistiche, sono ancora TOP-SECRET, sicuramnte con le sue dimensioni e le sue armi sarà un pezzo impressionante e devastante per il nemico da schierare nel campo di battaglia.
Uscira in una scatola con disponibile un doppio armamento consentendo di armarlo per la versione: KONIGLOTHAR, un pezzo mancante da un bel po di tempo, diventerà nuovamnete disponibile.

USCITA: FORSE 2021, NELLA VERSIONE COLLECTOR’S EDITION IN RESINA
Dark Young:
Il disegno del talentuoso artista Daniel Zrom. Per ora il modello è stato scolpito solo in 3D; la sua realizzazione presenta delle difficoltà perchè si tratta di un modello difficilissimo da fare in resina e ancora di più in plastica: ha moltissime punte ovunque, anche all’interno della bocca ed è sviluppato in strati concentrici con molti denti.

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
CTHULHU MYTHOS MULTI-OPTION CULTIST GUARDS:
eccovi presentata per i cultisti la modalità per il futuro delle squadre di fanteria di Dust 1947!”
Questa squadra uscirà con un armamento multi-opzione, contenente le varie carte per poter giocare l’unita di fanteria scelta nelle varianti proposte da questa magnifica scatola.
La squadra di fanteria multi-opzione cultista ti consente di assemblare diverse unità. Come al solito con Dust 1947, tutto è incluso nella confezione, quindi trovate le varie carte unità, per rendere il gioco ancora più fluido come al solito.
Questa nuova scatola è un ottimo modo per avviare una forza Mythos. Ma non è tutto: per mantenerlo giusto per tutti, è stato mantenuto il prezzo normale di Fanteria per questo set, anche con le miniature e le carte extra. Un motivo ancora migliore per iniziare questa nuova armata.

USCITA NEI NEGOZI: PROSSIMA
L’idolo di Cthulhu e l’Altare:
preso dalla bellissima ed evocativa illustrazione ad opera di Daniel Zrom che trovate nella parte finale del libro “Operation Hellgate”. La Grande Evocazione di Rasputin, convinto di aver risvegliato i Mythos (ma non è proprio così…). Realizzato in resina di alta qualità, occupa ben 4 quadrati della griglia di gioco, si tratta di uno scenico di notevoli dimensioni, tra i più grandi che Dust Studio abbia realizzato per Dust 1947, è composto da due elementi separabili ( altare e l’idolo). Potrete disporre di questi elementi scenici per una bellissimo tavolo da gioco, sfruttandoli separatamente o insieme per una campagna epica!

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
IJN/JAPAN RAILGUN E15:
carro armato della serie “E”, dal disegno preso dallo chassy dell’Asse, lo sforzo bellico del IJN è più forte che mai alla fine del 1947: le risorse sono ridotte e le macchine da guerra devono essere più efficienti e facili da fabbricare e riparare affinché IJN vinca questa guerra. La serie E 15 di carri armati standardizza tutto per trasformare Imperial Japan Navy nella componente più mortale dell’esercito del Sol Levante.
Le statistiche dell’arma il cannone railgun sono ancora TOP-SECRET.

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
IJN/JAPAN DEMOLITION TANK E15:
secondo carro armato della serie “E” per armata del “Sol Levate”.
Le statistiche dell’arma il cannone cacciacarri sono ancora TOP-SECRET.

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
IJN/JAPAN MULTI-OPTION NINJA RIFLE SQUAD:
Potete trovare alcune di queste unità ninja e l’armata Imperial Japan Navy con i suoi plotoni spiegate in dettaglio nella pubblicasione del Libro di Campagna “Paradise Lost”.
Eccovi presentata anche per le Ninja la modalità per il futuro delle squadre di fanteria di Dust 1947!”
Anche per questa squadra uscirà con un armamento multi-opzione, contenente le varie carte per poter giocare l’unita di fanteria scelta nelle varianti proposte da questa magnifica scatola.
La squadra di fanteria multi-opzione Ninja ti consente di assemblare diverse unità. Come al solito con Dust 1947, tutto è incluso nella confezione, quindi trovate le varie carte unità, per rendere il gioco ancora più fluido come al solito.
Questa nuova scatola è un ottimo modo per avviare una forza IJN. Ma non è tutto: per mantenerlo giusto per tutti, è stato mantenuto il prezzo normale di Fanteria per questo set, anche con le miniature e le carte extra. Un motivo ancora migliore per iniziare questa nuova armata.

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
IJN/JAPAN NINJA SPECIALISTS: in un unica scatola le Ninja Sniper Team e le Ninja Observer Team. Sono dotate di armi con abilità “Stealth”, quando fanno fuoco sono sileniose e non perdono il vantaggio dell’abilità Mimetizzazione (Camouflage).

USCITA NEI NEGOZI: NATALE 2020
IJN/JAPAN CADET SUPPORT: in un unica scatola due unità di supporto per le Cadette.
La scatola contiene: 2x 65mm BASES, 1 with HMG and 1 with LIGHT RAIL GUN (2 CARDS:JP165,JP166)

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
IJN NINJA HQ: All’interno di questa meravigliosa scatola troverete ben 5 Eroi Ninja da poter giocare. Questi Eroi Ninja daranno grande versatilità al tuo gioco e saranno importanti per creare una forte armata di sole Ninja. Un paio di eroi li riconosciamo, uno è Yukiko Fujita, cecchino esperto con l’abilità Sniper ed Expert. In più è dotata dell’abilità Cheat Death che la rende coriacea nella sua postazione. Un altro eroe ninja dal nome Ayako Hosoi Ninja Master soprannominata “Shadow of the Serpent”, armata di fucile d’assalto e di Katana. Il suo soprannome lo prende grazie alla sua abilità “La via del serpente”, fin tanto che questo Eroe è sul campo di battaglia, nessun Ninja della sua armata può essere soppresso. Inoltre questo eroe ti da la possibilità di formare un plotone che è ben descritto nel libro campagna “Paradise Lost”.
I restanti tre eroi sono ancora Top-Segret.
La Squadra comando: la squadra che aiuterà e renderà il gioco più tattico per la tua armata Ninja.

DISPONIBILITA : PROSSIMA
Alex – sorella Alessandra Angelopoulos: Eroina Mercenaria, può pilotare qualsiasi veicolo o velivolo, dal costo di 3 in Punti Armata.
L’abiltà Spirito Combattivo (Fighting Spirit) posseduta da questo eroe le permette di potare un attacco decisivo da esperta combattente con il mezzo da lei pilotato una volta per partita. Essendo una Mercenaria può essere aggiunta in qualsiasi lista di esercito. Questa Miniatura speciale è una esclusiva e si potrà acquistare solo nei Web store Ufficiali Dust quindi nel Web store di AMMO DROP sarà disponibile e negli eventi fieristici r torneistici importanti! Non fatevela mancare nella vostra collezione d’armi Dust 1947 e ordinatela comodamente da casa. Questa miniatura è a tiratura limitata in resina non è destinata ai negozi.

USCITA NEI NEGOZI: PROSSIMA
MERCENARY MULTI-OPTION INFANTRY SQUAD:

Questa è solo la prima delle squadre con armamento multi-opzione che uscirà, contenente le varie carte per poter giocare l’unita di fanteria scelta nelle varianti proposte da questa magnifica scatola. La squadra di fanteria multi-opzione mercenaria ti consente di assemblare sette diverse unità. Sì, sette. E ci sono sette miniature uniche nella confezione. Come al solito con Dust 1947, tutto è incluso nella confezione, quindi sono state create sette carte unità, per rendere il gioco ancora più fluido come al solito.
Una scatola ti permetterà di mettere in campo tre diverse unità e sarai in grado di farne altre quattro aggiungendo un altra scatola. Che tu abbia bisogno di antifanteria, anticarro o antiaereo, questi mercenari ti riescono a coprire il ruolo nel tuo esercito benissimo. Questa nuova scatola è un ottimo modo per avviare una forza tutta mercenaria. I Mercenari hanno iniziato con un ruolo di supporto per le altre Fazioni e Blocchi, e ora non hanno bisogno di nessun altro per andare in guerra!
Ma non è tutto: per mantenerlo giusto per tutti, è stato mantenuto il prezzo normale di Fanteria per questo set, anche con le miniature e le carte extra. Un motivo ancora migliore per iniziare questa nuova armata.
In futuro questo tipo di proposta la vedremo anche per gli altri eserciti. Intanto godiamoci questa scatola dei Mercenari.
In questa nuova uscita vediamo anche la presenza di uomini nel blocco Mercenario e non più solo donne, grazie a queste squadre miste.

Suggerimento: acquistate più di una scatola MERCENARY MULTI-OPTION INFANTRY SQUAD in modo da poter utilizzare il contenuto mescolando le varie opzioni al meglio perchè alcune carte hanno bisogno del contenuto di due scatole. Pensate: potrete avere un sacco di miniature a un prezzo vantaggiosissimo! La possibilità di avere e schierare più facilmente l’unita più adatta alla Missione!! Tutto questo non è un sogno, diventerà presto una realtà.

USCITA NEI NEGOZI: NATALE 2020
MERCENARY SCOOTER SQUADS: questi Raider Mercenari sono capaci di portare di effetuare dei veri Raid tra le linee nemiche.
Le statistiche sono ancora Top Secret.
Nella scatola trovi:
2 Units of 3 Scooters (2 CARDS: ME707, ME713)
*dovrebberò essere incluse 6 teste con elmetto e 6 testa senza, così potrai scegliere!

USCITA NEI NEGOZI: ANNO 2021
MERCENARY BARKING LUTHER: chassy dell’Asse e i cannoni senza rinculo degli Alleati, mitragliatrice e lanciafiamme, sicuramente molto letale. Le statistiche sono ancora Top Secret.

USCITA NEI NEGOZI: NATALE 2020
PLA STEEL INFANTRY MULTIOPTION BOX: Anche per questa squadra sarà resa disponibile con un armamento multi-opzione, contenente le varie carte per poter giocare l’unita di fanteria scelta nelle varianti proposte da questa magnifica scatola. La squadra di fanteria multi-opzione PLA Steel Guards ti consente di assemblare 6 unità. Come al solito con Dust 1947, tutto è incluso nella confezione, quindi trovate le varie carte unità, per rendere il gioco ancora più fluido come al solito. Nella scatola troverete 5 PLA FROGDS e 6 CARTE:
SU520 – ASSAULT SQAD,
SU520a – ATTACK SQUAD,
SU520b – FIRE SUPPORT SQUAD,
SU520c – ANTI-TANK SQUAD,
SU520d – ANTI INFANTRY SQUAD,
SU520e – SNIPER SQUAD,
Le statistiche sono ancora Top Secret, ma ve le riveleremo presto!

USCITA NEI NEGOZI: PROSSIMA
PT-47C KATYUSHA/PT-47D/PT-47E: Nella scatola troverete un triplo armamento per poterlo assettare nella modalita Katyusha, lancia razzi al fosforo e lancia missili. Sviluppato inizialmente per operazioni speciali, questo veicolo anfibio sta lentamente diventando un punto fermo delle forze SSU in tutto il pianeta. Al momento può essere trovato principalmente con le forze Spetsnaz e PLA ma anche nel Blocco SSU, sfruttando al massimo le sue capacità:
il PT-47C con il famoso sistema d’arma Katyusha composto da una motrice con una struttura di sostegno per il lancio di numerosi razzi che partono in salve consecutive. Una squadra di Katyusha in assetto da combattimento appare generalmente allineata, con lo scopo di creare un nutrito fuoco di sbarramento o disseminare una linea compatta di distruzione sull’obiettivo grazie a l’abilità Sbarramento di Artiglieria (Artillery Barrage), questo tipo di attacco copre un area più ampia del normale fuoco di Artiglieria di quattro quadrati, ha ben due quadrati in più e ignora il tiro salvezza di fanteria.
Il PT-47D è dotato di lancia razzi al fosforo, crudeli e micidiali, possono colpire un quadrato fino a 12 di distanza, quel quadrato brucerà per due turni di gioco, i danni causati dall’attaco del fosforo bianco ignorano tiri salvezza fanteria e copertura. Per ogni attacco eseguito questa arma deve usare un azione per ricaricare.
Il PT-47E è dotato di potenti lancia missili terra-aria, molto efficaci contro i Velivoli, ma forniscono un ottimo supporto al fuoco anche contro altri bersagli, doppiamente devastante utilizzando abilità armi a Salva raddoppia i dadi tirati per l’attacco svutando completamente le armi.
Tutte tre versioni montano una mitragliatrice frontale e hanno l’abilità Cingolato (Tracked), il mezzo è influenzato dal tipo di terreno come indicato nella tabella dei terreni a pagina 19 e 20 del libro delle regole di Dust 1947.

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco) Español (Spagnolo)