ASSE
ASSE

L’Asse è la parte tecnologicamente più avanzata del conflitto. Trovare la tecnologia extraterrestre di Vrill nel 1938 ha permesso agli scienziati di inventare tecnologie senza precedenti nel nostro tempo. Laser, carri armati, jet drive: tutto questo e molto altro ancora offre questo blocco ai suoi giocatori. Inoltre, come recita il vecchio detto: “I nazisti erano cattivi, ma si vestivano bene”, i modelli di veicoli Axis sono considerati i più efficaci nel gioco. Bene, dopo il colpo di stato del 1943, non ci sono più nazisti, quindi il bell’aspetto è rimasto. Ma se non è più un’ideologia, qual è lo scopo di questa macchina da guerra in velocità? Questo rimane invariato – il dominio totale sul mondo. Tuttavia, questa volta non per sterminare, e così il mondo unificato sotto l’Asse potrebbe sfidare un’invasione anticipata di alieni.

I giocatori dell’Asse ricevono una vasta gamma di unità tra cui scegliere: spietati zombi, gorilla intelligenti dalla forza sovraumana, fanteria di 3a classe resistente ai danni alle unità corazzate più efficaci. Un tipico esercito di questo tipo è caratterizzato dalla potenza di fuoco di unità costose ma molto efficaci.
Armi speciali: l’Asse ha il laser – ancora ineguagliato, distrugge bersagli con l’armatura più spessa. Per riflettere l’idea di “bruciare” l’armatura attraverso un fascio di energia concentrata, i dadi che “colpiscono” aggiungono altri dadi al tiro e permettono di infliggere ulteriori danni.

Per la lotta in Medio Oriente, la Germania ha rilasciato due unità d’élite: NDAK (neue deutsche afrika korps) e truppe della Luftwaffe. La prima di queste formazioni si basa su forze di fanteria leggera adattate per operare in difficili condizioni nel deserto. Il loro compito è quello di trovare ed esplorare le rovine dei Vrill situate in questa zona. Lo sbarco di truppe tedesche effettuato pochi mesi prima è stato effettuato da truppe elite della Luftwaffe che operavano in quella zona. Consistono in paracadutisti – Falschrimjagier e Raketentruppe – fanteria leggera e veloce equipaggiata con zaini a razzo.

This post is also available in: enEnglish (Inglese) frFrançais (Francese)