La guerra di Dust 1947!
La guerra di Dust 1947!

La storia così lontana…
L’anno è il 1947. La guerra iniziata otto anni fa con la Germania che invade la Polonia non è finita. Il conflitto si è diffuso a lungo in tutto il mondo. Appeso ad una relativa neutralità.

Mentre il conflitto si allungava, le alleanze venivano infrante mentre se ne formavano nuove.
Al giorno d’oggi, le principali potenze del passato sono riunite in tre enormi stati:

– Gli Alleati si sono riuniti intorno agli Stati Uniti. Questa grande coalizione di nazioni include il Commonwealth britannico e l’impero coloniale francese.
– per assicurarsi la sopravvivenza contro i loro potenti nemici, Germania, Giappone e Italia si sono fusi come Asse. L’ascesa di questo stato totalitario fu favorita dal successo dell’assassinio del Führer nel 1943 a seguito dell’operazione Walkyrie.
– L’Unione Sovietica e la Cina comunista hanno unito i loro destini per costruire la SSU, o Unione sino-sovietica. Diventando un potere planetario, il blocco comunista intende imporre il suo modo di vivere su tutti gli altri continenti.

In tutto il mondo, i tre blocchi stanno lottando per ottenere il controllo esclusivo su questo minerale rivoluzionario: il Vk. Questa minerale ha rivelato proprietà straordinarie e ha portato alla progettazione di giganteschi robot da combattimento, in grado di sfidare i carri armati più avanzati del mondo.

Il Vk è venuto dalla Germania. Tutto ciò che riguarda questo minerale è avvolto nel mistero. Le voci sono andate in giro dicendo che i suoi segreti sono stati rivelati da alieni provenienti da un altro pianeta … Ma chi potrebbe prendere sul serio tali voci dopo anni di propaganda di guerra?

This post is also available in: enEnglish (Inglese) frFrançais (Francese) deDeutsch (Tedesco) esEspañol (Spagnolo)