Termini e condizioni

AMMO DROP di Garlaschi Luca

Piazza Carducci 35, 25019, Sirmione (BS)

ITALIA

Partita IVA 03960830986

Leggere con estrema attenzione le seguenti informazioni prima di svolgere qualsiasi acquisto sul nostro sito. Ordinare prodotti dal nostro sito equivale all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.

  1. Stipulazione del contratto di acquisto

Una volta effettuato un ordine sul nostro sito riceverai una e-mail da parte nostra che conferma la sua ricezione. Nota che essa non implica l’accettazione dell’ordine. Il tuo ordine costituisce una richiesta di acquistare i nostri Prodotti. Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione, che verrà attestata dall’invio di una mail contenente la conferma che l’ordine dei Prodotti è in lavorazione. Il contratto tra di noi ha inizio quando, verificata l’effettiva disponibilità dei Prodotti in ordine, ti inviamo una mail di conferma di lavorazione.

Ammo Drop si riserva il diritto a:

declinare qualsiasi ordine (o parte di esso) i cui Prodotti non sono momentaneamente disponibili per qualsiasi motivo;
declinare qualsiasi ordine (o parte di esso) se il Sito riporta un ovvio errore o discrepanza nella descrizione del Prodotto o nel suo prezzo – consultare la sezione “3 – Prezzi” per maggiori informazioni su questo punto;
porre limiti alla quantità di qualsiasi Prodotto ordinato se si tratta di un Prodotto a tiratura limitata;
porre limiti al volume di qualsiasi Prodotto ordinato in accordo con le nostre procedure standard riguardanti la conformità alle leggi e le regolamentazioni del tuo territorio.

  1. Prodotti

Nel momento in cui i prodotti ti vengono consegnati diventi il proprietario di suddetti Prodotti, e risultano essere sotto la tua responsabilità. Ammo Drop declina qualsiasi responsabilità in merito a danneggiamento, perdita o distruzione di parti dei Prodotti una volta avvenuta e la consegna.

  1. Prezzi, pagamenti e scontistiche

Gli sconti mostrati sul sito sono esclusivamente validi per gli acquisti effettuati sullo stesso.

Il prezzo di qualsiasi Prodotto è quello indicato sul sito di volta in volta, tranne nelle seguenti circostanze:

Il nostro sito contiene molti Prodotti ed è possibile che, nonostante i nostri continui sforzi, alcuni di essi abbiano un prezzo errato. Se il prezzo corretto del Prodotto è inferiore a quello riportato, addebiteremo il costo inferiore al momento della spedizione. Se il prezzo è superiore a quello riportato sul Sito, potremo a nostra discrezione contattarti prima della spedizione dei Prodotti o respingere il tuo ordine secondo le condizioni indicate nel punto 1 dei presenti Termini, e comunicarti le ragioni di tale rifiuto;
Ammo Drop non è obbligata a fornirti Prodotti ad un prezzo inferiore errato, anche dopo averti inviato una e-mail di conferma del tuo ordine, se l’errore di prezzo è ovvio e inconfutabile e poteva essere palesemente riconosciuto da te come tale.
I prezzi dei Prodotti dei rispettivi marchi sono specificati su questo sito nelle sezioni apposite. Tali informazioni sono soggette a cambiamenti senza preavviso. Vi preghiamo di aggiornare frequentemente la pagina del vostro browser per assicurarvi di visualizzare i prezzi corretti. Ogni prezzo visualizzato include l’IVA, al valore italiano.

I prezzi dei Prodotti escludono i costi di consegna che saranno aggiunti al totale al momento del check-out dell’ordine. I dettagli dei costi di spedizione possono essere visualizzati alla pagina Spedizioni del nostro sito.

Il pagamento per tutti i Prodotti deve essere effettuato tramite uno dei metodi disponibili al check-out: bonifico bancario o Paypal (pagamento a mezzo protezione acquisti). Non si accettano altre forme di pagamento diverse da quelle elencate.

NOTA BENE: qualora la forma di pagamento scelta dovesse presentare un costo di commissione, questo è da intendersi interamente sostenuto da parte dell’ordinante. L’unica eccezione è costituita dai costi della protezione acquisti offerta da Paypal, che sono a carico del venditore.

  1. Gift Card

Oltre ad acquistare Prodotti sul nostro sito, puoi acquistare anche Gift Card (carte regalo) virtuali per te stesso o per altre persone.

Le Gift Card hanno validità esclusivamente sugli acquisti effettuati online sul nostro sito, non è possibile utilizzarle per acquisti nel nostro negozio fisico, né è possibile convertirle in denaro contante.

Le Gift Card funzionano tramite un codice di attivazione: una volta ordinata dall’acquirente, verrà chiesto di indicare un indirizzo e-mail a cui spedire suddetto codice, che potrà quindi venire riscattato dal ricevente. La responsabilità della Gift Card passa al ricevente al momento dell’acquisto e Ammo Drop declina qualsiasi responsabilità di Gift Card perdute o utilizzate senza il permesso del ricevente.

Ammo Drop declina inoltre qualsiasi responsabilità per indirizzi e-mail inesatti o non raggiungibili.

Se l’ordine del ricevente effettuato usando le Gift Card eccede il valore delle Gift Card possedute dallo stesso, il saldo rimanente per l’acquisto deve essere pagato dal ricevente. Per un singolo ordine possono essere riscattate una o più Gift Card fino alla copertura totale dell’ordine.

Le Gift Card scadono 24 mesi solari dopo la data di acquisto delle stesse.

Tutte le altre disposizioni dei presenti Termini si applicano a tutti gli acquisti effettuati utilizzando le Gift Card, se necessario.

  1. Spedizione e consegna dei Prodotti

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo specificato nell’ordine e in accordo con l’opzione di consegna scelta al momento del checkout. La pagina “Cronologia ordini” del proprio account personale specifica i dettagli di ogni ordine effettuato.

Nonostante facciamo il possibile per assicurarci che il tuo ordine venga lavorato e consegnato in tempo, ti preghiamo di tenere in considerazione che i tempi di lavorazione e consegna sono solo stime e che non sono contemplati da nessun contratto di acquisto. Se un Prodotto viene realizzato o prodotto su ordinazione, al momento dell’ordine verrà specificato un tempo di consegna stimato. Effettuando un ordine per un Prodotto creato o prodotto su ordinazione, accetti che la consegna sia soggetta ai tempi di esecuzione.

Possiamo variare la data di lavorazione o consegna o cancellare qualsiasi contratto di acquisto, o rimuovere qualsiasi Prodotto da un tuo ordine (senza responsabilità) se avessimo impedimenti o contrattempi nella funzione delle nostre mansioni, a causa di circostanze oltre il nostro controllo, incluse, senza limitazioni, atti di Dio, di governo, guerre o emergenze nazionali, atti di terrorismo, proteste, rivolte, sommosse civili, incendi, esplosioni, condizioni climatiche estreme, alluvioni, epidemie, serrate, scioperi o altre circostanze lavorative, scarsità di carburante, limitazioni o ritardi riguardanti i corrieri, o inabilità o ritardi nel conseguimento delle forniture o di materiali adeguati.

Ci sforzeremo per quanto possibile di spedire tutto il tuo ordine insieme in una spedizione, ma ci riserviamo il diritto di spedire il tuo ordine in momenti diversi nell’eventualità che alcune parti di esso non siano disponibili, o la loro disponibilità sia stata rinviata, nel momento dell’ordine, o se l’ordine risultasse troppo grande per una singola spedizione. In questi casi ti verrà addebitata una singola spesa di spedizione per l’intero ordine.

Ci sforzeremo per quanto possibile di assicurarci che il nostro sito mostri la corretta disponibilità dei Prodotti ordinabili. Nella misura in cui riusciremo ragionevolmente a farlo, indicheremo qualsiasi limitazione alla disponibilità (di cui siamo a conoscenza in quel momento), come Prodotto temporaneamente esaurito, nella relativa pagina del Prodotto. Le disposizioni di questa condizione sono soggette in qualsiasi momento alle disposizioni delle condizioni indicate nel punto 1 dei presenti Termini.

  1. Recessi e resi

La nostra speranza è che ogni acquirente sia sempre soddisfatto di qualunque acquisto effettuato sul nostro sito, tuttavia entro 14 giorni lavorativi a partire del giorno di ricezione del prodotto è possibile per legge esercitare il diritto di recesso per ripensamento. Per esercitare questo diritto è necessario che il prodotto sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, e che ci venga riconsegnato nelle stesse esatte condizioni in cui è stato recapitato. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’acquirente. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o spediti in imballi di fortuna.

L’acquirente ha inoltre facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso anche in caso il prodotto non risulti conforme a quanto ordinato, nello specifico:

Il Prodotto ricevuto non corrisponde a quanto è stato ordinato dall’acquirente
Il Prodotto ricevuto risulta essere danneggiato
Per esercitare il diritto di recesso per prodotto non conforme è necessario che il prodotto sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, e che ci venga riconsegnato nelle stesse esatte condizioni in cui è stato recapitato. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del venditore. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o spediti in imballi di fortuna.

La gestione delle pratiche di reso prevede due possibili evoluzioni:

Rimborso: la procedura di rimborso consiste nella restituzione dell’intero importo speso dall’acquirente per acquistare il prodotto o i prodotti in oggetto alla pratica di reso.
Permuta di prodotti: la permuta di prodotti consiste nella sostituzione del prodotto o dei prodotti ordinati con un altro prodotto o altri prodotti del medesimo valore, corrispondente all’importo speso dall’acquirente per l’acquisto del prodotto o dei prodotti in oggetto alla pratica di reso.
Tali procedure non sono attuabili per Prodotti fatti su ordinazione o su misura.

Per effettuare un reso, è possibile:

Venire a trovarci in fiera.
Inviarci una e-mail all’indirizzo info@ammodrop.eu
Aprire una pratica di reso comporta l’annullamento del contratto di acquisto. Perché la pratica di reso possa essere aperta ed esaminata il contatto deve contenere la comunicazione delle seguenti informazioni: nome dell’acquirente, indirizzo del ricevente e dettagli dell’ordine (numero d’ordine, Prodotti ordinati e data dell’ordine).

Nel momento in cui annulli un contratto di acquisto scegliendo come modalità il rimborso, provvederemo al rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla nostra ricezione dei Prodotti in questione da parte tua. Rimborseremo il prezzo pieno del Prodotto in oggetto alla pratica di reso, incluso il costo di spedizione pagato per recapitartelo. Il rimborso verrà attuato tramite il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato per acquistare suddetto Prodotto.

Ad eccezione dei casi preclusi dalla legge non risponderemo per nessuna perdita indiretta o consequenziale, danni o spese (incluso perdita di profitto, affari o reputazione) che possano derivare da, o essere connessi a, qualsiasi difetto riscontrato in un Prodotto; inoltre non avremo l’obbligo di risarcire qualsivoglia importo oltre a quello dovuto per rimborsare la somma da te pagata per il Prodotto in oggetto.

Nessuna delle sopracitate condizioni ha lo scopo di limitare qualsiasi diritto ti spetti come consumatore previsto dalle leggi locali vigenti o da altri diritti ufficiali che non possono essere esclusi, né intende escludere o limitare in nessun modo la nostra responsabilità in caso di morte o ferite personali risultanti da nostra negligenza o frode.

  1. Tasse Doganali

È possibile che il tuo ordine sia soggetto a dazi doganali e tasse il cui pagamento è previsto quando i Prodotti giungono nelle destinazioni specificate. In tal caso, l’acquirente è ritenuto responsabile del pagamento di tali dazi doganali e tasse. Ti preghiamo di notare che non abbiamo il controllo su questi importi e non possiamo prevederne l’ammontare.

  1. Altre Informazioni

Per una più dettagliata esplicazione delle normative vigenti in materia di Privacy e trattamento dei dati personali ti invitiamo a consultare la pagina “Privacy Policy” del nostro sito.

Il contratto di acquisto stipulato con l’acquirente è vincolante. Non è possibile trasferire, assegnare o negoziare nessuno dei tuoi diritti od obblighi previsti dal contratto.

Se una parte di questi Termini o uno degli obblighi del contratto di acquisto viene giudicata essere non valida, illegale o inapplicabile da un’autorità competente, tali termini, condizioni o obblighi verranno separati dai termini, condizioni od obblighi restanti, che continueranno ad essere validi nella misura massima di quanto consentito dalla legge.

Questi Termini, assieme alla Privacy Policy, alle sezioni del sito dedicate alle informazioni su vendite, prezzi e spedizioni, e ad altri documenti citati in suddette sezioni, costituiscono l’intero accordo tra le parti e sovrascrivono qualsiasi altra misura, intesa o accordo precedente tra le parti riferibile al soggetto di qualsiasi contratto d’acquisto. Ammo Drop riconosce che, sottoscrivendo un contratto d’acquisto, nessuna delle parti può fare ricorso ad affermazioni, rappresentazioni, assicurazioni o garanzie di qualsiasi persona (sia essa parte del contratto o meno) al di fuori di quelle espressamente indicate nei suddetti documenti. Nessuna parte di questa clausola limita o esclude qualsivoglia responsabilità in caso di frode.

Il fallimento o il ritardo da parte di Ammo Drop nel far rispettare anche parzialmente ogni obbligo previsto dal contratto di acquisto non deve essere interpretato come rinuncia dei diritti di Ammo Drop previsti dal contratto medesimo. Ogni rinuncia di rivalsa di Ammo Drop su qualsiasi violazione, o inadempienza, di un obbligo previsto dal contratto di acquisto non deve essere considerata una rinuncia alla rivalsa su violazioni o inadempienze seguenti e non influenza in nessun modo gli altri termini del contratto di acquisto.

Ammo Drop si riserva il diritto di rivedere e correggere questi Termini di volta in volta. L’acquirente è soggetto alle politiche e ai Termini in vigore nel momento in cui vengono ordinati Prodotti da Ammo Drop.

Nessun termine di qualsivoglia contratto di acquisto può essere applicabile da parte di una persona che non è parte contraente.

Per quanto più possibile, ogni controversia o richiesta che deriva da, o è collegata a, un contratto di acquisto o ai suoi contenuti o costituzione, incluse controversie o richieste di natura non contrattuale, è regolata dalla Legge Italiana e soggetta alla giurisdizione esclusiva delle Corti di Giustizia Italiana.

  1. Reclami

Ammo Drop si impegna a fornirti un servizio di qualità e ritiene preziosi i tuoi pareri, opinioni e commenti su ognuno dei prodotti e sul servizio che ti viene fornito. Se ritieni che non abbiamo svolto uno dei nostri compiti in modo soddisfacente ti preghiamo di contattarci e faremo qualunque sforzo per risolvere ogni problema.